Home Calcio Serie A Zazzaroni: “Le probabilità che il Napoli vincerà lo Scudetto sono al 60%:...

Zazzaroni: “Le probabilità che il Napoli vincerà lo Scudetto sono al 60%: se conquisterà 8 punti a gennaio sarà campione d’Italia”

Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo nonché direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni della trasmissione televisiva La Domenica Azzurra, in onda su Ottochannel. Queste le sue dichiarazioni in merito alla straordinaria prima parte di stagione disputata dal Napoli ed alle possibilità per la squadra di Spalletti di aggiudicarsi il tricolore alla fine delle ostilità: “Quota scudetto a 90 punti? Probabile, ma se fosse così e se il Napoli girasse a 48-49 significa che le altre per vincere il titolo dovranno fare 50 punti nel girone di ritorno, difficile… Se il Napoli riuscirà a conquistare 8 punti nelle ultime 4 gare del girone di andata – spiega – con Inter, Sampdoria, Juventus e Salernitana, al 60% sarà campione d’Italia. Inter, Milan e Juve non mi convincono. Le prime due devono inseguire ma contano i valori tecnici e non i nomi, Per entrambe è fondamentale la conquista della zona Champions e non è scontato che la conquistino. Il Milan ha vinto tre partite negli ultimi minuti, in modo non meritato con la Fiorentina. L’Inter è la più completa delle antagoniste ma ha già perso 5 volte su 15, non poco. La Juve non ha dato segnali di gioco e di forza, se non forse nell’ultima gara con la Lazio, ma a quest’ultima mancavano Immobile e Zaccagni.”

Il Napoli perché dovrebbe cambiare o essere diverso da gennaio in poi? Sta anche vincendo contro le piccole… Kim o Koulibaly? Lo ribadisco, preferisco il sudcoreano, ha un rendimento più continuo, sbaglia di meno. Magari in valori assoluti è meno forte ma ha tempi e colpo di testa formidabili. Gli arbitraggi? Hanno i loro problemi, ma non vedo la possibilità che possano incidere, al di là degli errori.”

Articolo precedenteCdm: “L’Italia tornerà a giocare al Maradona nel 2023 dopo 10 anni di assenza: questi i probabili avversari”
Articolo successivoQatar 22 – Pareggio a reti bianche tra Marocco e Croazia
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24