Home Terza pagina Zazzaroni analizza quanto sta accadendo in casa Napoli

Zazzaroni analizza quanto sta accadendo in casa Napoli

Napoli in ritiro per tutta la settimana, una decisione drastica e discussa. Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport analizza quanto sta accadendo in casa azzurra. Il rapporto tra Ancelotti e De Laurentiis è solido, scrive il giornalista sul noto quotidiano sportivo. “A oggi questo “matrimonio non solo d’interesse” è talmente inattaccabile che Ancelotti non ci ha pensato due volte prima di dichiarare il proprio dissenso nei confronti del “ritiro costruttivo”. La decisione peraltro non lo indebolisce, tutt’altro. Lo rafforza, dal momento che gli sbandamenti e i cali di rendimento dei giocatori più importanti, i valori più alti del Napoli (Insigne, Fabian, Callejon, Zielinski, Koulibaly), hanno anche e soprattutto origini contrattuali”.

Il presidente ne è consapevole e ha voluto mettere un punto fermo alla questione. Ha però dimenticato, aggiunge Zazzaroni, che “i buoni rapporti, perfino l’amicizia, non consentono di scavalcare l’allenatore, magari fingendo un muto (e mutuo) consenso”. De Laurentiis – prosegue Zazzaroni – farebbe bene a concertare una via di uscita con l’allenatore, magari ricorrendo a un atto di giustizia che sarebbe anche una lezione per chi confonde i doveri professionali con i diritti contrattuali: castigare i reprobi identificati, possibilmente gli illustri strapagati.

Articolo precedenteMuro imbattibile Manolas-Koulibaly, difesa armata per fermare il Salisburgo
Articolo successivoEmanuele Calaiò: “Sono stato sempre contrario al ritiro”
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.