Home News Youth League – Impresa del Napoli che batte l’Union Berlino e conquista...

Youth League – Impresa del Napoli che batte l’Union Berlino e conquista i primi 3 punti nel proprio girone

SSCNapoli.it

Successo di misura e tutti a casa. Il Napoli Under 19 ha vinto la sua prima partita nel girone C di Youth League. Al Piccolo di Cercola gli azzurrini hanno battuto i pari età dell’Union Berlino grazie al rigore traformato da Lorusso nella prima frazione di gioco. Impresa dunque per il Napoli, che con 3 punti aggancia in classifica proprio i tedeschi, restando in corsa per una insperata, ma ancora matematicamente possibile, qualificazione al prossimo turno della competizione.

La classifica aggiornata del girone C di Youth League:

*Real Madrid 7

*Braga 7

Napoli 3

Union Berlino 3

*Una partita in meno.

 

Il commento dell’incontro da parte della SSC Napoli

Il Napoli Primavera ha battuto l’Union Berlino per 1-0 nella quarta giornata di Youth League allo Stadio Piccolo di Cercola.

Azzurrini che partono fortissimo e prima del quarto d’ora su azione avvolgente conquistano un calcio di rigore per fallo di mano in area. Tira Lorusso che è freddo e preciso: 1-0.

Il rigore di Lorusso che decide la sfida
L’esultanza degli azzurrini

Il Napoli controlla la gara e tiene distanti dall’area i tedeschi. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Tedesco in predominio del gioco. E con lo stesso tema tattico si apre la ripresa.

L’Union prova ad attaccare a pieno organico ma la pressione tedesca non produce altro che mischie. Il Napoli prosegue nell’amministrare il gioco e con ordine conduce la gara.

Nel finale viene espulso Mutanda per doppia ammonizione. Gli azzurrini giocano gli ultimi minuti in dieci uomini ma nonostante l’inferiorità non subiscono oltremodo gli assalti tedeschi e conquistano un successo meritato.

E’ la prima vittoria del Napoli in questa Youth League, un risultato prestigioso che arricchisce il cammino degli azzurrini.

 

NAPOLI: Sorrentino; Puzone, D’Avino, Esposito, De Crescenzo (89′ De Luca), Peluso (72′ Borriello), Russo (89′ Di Lauro), D’Angelo, Lorusso (58′ Ballabile), Raggioli, Malasomma (58′ Mutanda). All.: Tedesco.

Il cammino degli azzurrini –

Prima giornata: Braga-Napoli 1-0
Seconda giornata: Napoli-Real Madrid 0-4
Terza giornata: Union Berlino-Napoli 4-1
Quarta giornata: Napoli-Union Berlino 1-0

Il tecnico degli azzurrini Tedesco

 

Articolo precedenteCdm: “Napoli-Union Berlino, ci sarà anche Osimhen a sostenere i propri compagni al Maradona”
Articolo successivoSky – Osimhen al Maradona per la sfida con l’Union
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24