Home Europa league Xavi Hernandez: “Il Napoli è una candidata per vincere lo scudetto”

Xavi Hernandez: “Il Napoli è una candidata per vincere lo scudetto”

Barcellona

L’allenatore del Barcellona Xavi Hernandez ha commentato in conferenza stampa Napoli2-Barcellona4. Ecco le sue parole: “

Avete fatto una gara convincente, in un gol ci sono stati 23 tocchi di squadra

“Stiamo migliorando nel nostro gioco, dobbiamo sfruttare gli spazi. Questo è il modello di gioco che dobbiamo imporre, era quello che cercavamo e l’abbiamo ottenuto. I giocatori e i tifosi meritano questa vittoria, sono soddisfatti ma restiamo umili”.

Napoli era l’avversario più forte che poteva capitarvi, oggi gli avete fatto quattro gol…

“È una vittoria che ci lascia fiduciosi. Abbiamo dominato per 90′ e da quando ci sono io è la prima volta che succede. Abbiamo giocato contro un avversario che solitamente subisce pochi gol, che per me è una squadra da Champions e che è candidata a vincere lo Scudetto”.

Piquè e Busquets sembrano tornato ai loro livelli

“Loro si stanno allenando molto bene, è normale che le aspettative sono alte perché siamo il Barcellona. Ho visto questi ragazzi lavorare molto bene, ma dobbiamo essere umili perché non abbiamo vinto ancora nulla”.

Ci sono poche squadra che sembrano in grado di battervi adesso

“Questo mi sembra esagerato, abbiamo fatto una buona partita ma dobbiamo continuare a lavorare con umiltà. Siamo passati agli ottavi, vogliamo vincere, ma dobbiamo essere umili”.

Sulla crescita di Frenkie de Jong “È molto umile, questo lo aiuta. Sa leggere bene le situazioni e trovare sempre l’uomo libero quando porta palla”.

Cosa ti rende più orgoglioso? “È la forza dimostrata dai nostri calciatori e sono felice quando si divertono e fanno buon gioco e pure quando i tifosi si divertono”.

Fonte foto:TwitterBarcellona

Articolo precedentePiotr Zielinski: “Ci è mancata la giusta convinzione”
Articolo successivoAmir Rrahmani: “Abbiamo provato a fare il nostro gioco”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24