Home News William D’Avila: “Quando un giocatore va a fare una nuova esperienza è...

William D’Avila: “Quando un giocatore va a fare una nuova esperienza è chiaro che deve avere necessità di un periodo di adattamento”

nIGERIA.

L’agente dell’attaccante nigeriano del Napoli Victor Osimhen, William D’Avila è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco cosa ha detto: “Quando un giocatore va a fare una nuova esperienza è chiaro che deve avere necessità di un periodo di adattamento nel campionato nuovo dove si va a giocare. Per di più nella stagione di Victor si sono sommati gli infortuni ed è stato sfortunato perché si è beccato il covid. Ora sta bene di testa, è molto concentrato e quando sta bene con la testa chiaramente ne risente anche il campo e le giocate sul terreno di gioco. Spero che non si fermi più con i gol, si sta allenando al massimo. Al di là dei gol che segna Victor, l’obiettivo è chiaramente quello della qualificazione alla prossima Champions League. E’ importante per tutta la squadra che è focalizzata e concentrata per raggiungere questo obiettivo. Il rapporto con Dries Mertens, ma in generale con tutti i compagni di squadra è un rapporto buono. Vive bene, aspetta il suo momento quando viene messo inizialmente in panchina, poi come tutti i giocatori professionisti vorrebbe giocare dall’inizio tutte le partite ma lui è un uomo squadra. Non c’è assolutamente alcun problema con Dries Mertens, anzi aspetta in maniera serena le scelte dell’allenatore.

SUL RAPPORTO CON GATTUSO – Ha un buonissimo rapporto, anzi un ottimo rapporto con Rino Gattuso fatto di rispetto reciproco. Non sta pensando in questo momento a quale potrà essere il futuro dell’allenatore perché in questo momento sono tutti concentrati verso l’unico obiettivo reale stagionale che chiaramente è quello della qualificazione in Champions League.

SUL FUTURO – Trattandosi dell’investimento più importante della storia del Napoli resterà in azzurro al di là anche di quella che sarà la prossima guida tecnica. Poi si sa che è questo il destino degli allenatori, vanno e vengono. Per quanto riguarda Victor, lui ha tanti anni di contratto che lo legano al Napoli e dunque resterà certamente”.

Articolo precedenteAg. Insigne: “Il Milan stima Lorenzo, ma non è seriamente interessato al suo acquisto”
Articolo successivoGiuseppe Corrado: “Non credo Gattuso abbia una grande empatia con i giocatori”
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.