Home Senza categoria Week end di apnea nelle acque di Marina di Camerota…

Week end di apnea nelle acque di Marina di Camerota…

Locandina Marina di CamerotaNel mare cilentano di Marina di Camerota si svolgerà questo fine settimana una tappa del Giro d’Italia in Apnea, dal 12 al 15 per una quattro giorni di gare di apnea in assetto costante. Ai fini della classifica e del punteggio finale verrà riconosciuta la miglior prestazione ottenuta nei quattro giorni. L’atleta potrà cambiare specialità (monopinna, bipinne, free immersion o rana) ad ogni prova. Buona la risposta a questa tappa con circa cento iscritti.
Nel campo gara ci saranno cavi per il riscaldamento assistiti da istruttori AA, mentre sul cavo per la gara l’atleta verrà assistito, oltre che da istruttori AA, anche dal sistema di sicurezza Lulù.
L’Apnea Academy nasce come scuola specifica per apnea nel 1995 quando Umberto Pelizzari (pluriprimatista mondiale d’immersione in apnea profonda) e Renzo Mazzarri (tre volte Campione mondiale di Pesca subacquea) decidono di colmare questo vuoto nel mondo della subacquea.
Nelle acque campane anche Davide Carrera, che realizza nel 2001 il record mondiale di apnea nella disciplina dell’immersione libera, che consiste nello scendere e nel risalire dalle profondità senza attrezzature, tirandosi lungo il cavo. Sempre si laurea campione del mondo a squadre, durante il campionato di Ibiza, che lo vede in squadra con Umberto Pelizzari e Gaspare Battaglia. Sarà a Camerota per allenarsi in vista del nuovo tentativo di record del mondo che lo vedrà impegnato tra due settimane.

FONTE: COMUNICATO STAMPA USSI CAMPANIA

Articolo precedenteDino Zoff: “Peccato perdere Reina”
Articolo successivoBrasile 2014: scontri a San Paolo, ferite delle reporter Cnn…
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.