Home Calcio Serie A Walter Ricciardi: “L’Asl di Napoli è intervenuta in occasione di Juventus-Napoli,...

Walter Ricciardi: “L’Asl di Napoli è intervenuta in occasione di Juventus-Napoli, pure perché attualmente la Campania è il primo focolaio italiano”

Oms

Walter Ricciardi medico, professore, Consigliere del Ministro della Salute ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Il comportamento delle Asl in occasione di Juventus-Napoli è stato ineccepibile, mirato a tutelare il diritto alla salute, soprattutto in una circostanza come quella attuale, in cui la Campania è il maggior focolaio italiano. Il protocollo per il campionato è stato disegnato in una situazione epidemica differente da quella attuale. Adesso il protocollo va adattato all’attuale situazione epidemiologica, che è differente e ben più grave di quella presente nei mesi di maggio e giugno. Io sono preoccupato per i prossimi tre mesi. Ci sarà un’enorme pressione sui sistemi sanitari, e soprattutto saràgenerata molta paura perché il covid si accavallerà a quelle che sono le normali patologie di questo periodo dell’anno, come la febbre o il raffreddore. Basta avere dei sintomi che possono sembrare simili a quelli del covid, e le persone potrebbero iniziare ad avere paura”.

Articolo precedenteMarcello Lippi: “Di Juventus-Napoli già si è parlato troppo”
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “L’ultimo tampone in lavorazione di Stanislav Lobotka è risultato negativo al Covid-19”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24