Home Prima pagina Walter Mazzarri: “Sono contento perché non abbiamo preso gol”

Walter Mazzarri: “Sono contento perché non abbiamo preso gol”

Champions League

Walter Mazzarri allenatore del Napoli, ha commentato ai microfoni di Sky e Mediaset Infinity la qualificazione ottenuta  in Champions League contro il Braga. Ecco le sue parole:  “Oltre alla qualificazione mi interessava non prendere gol, la squadra era lunga, non riusciva ad essere solida. Abbiamo PURe fatto riposare qualcuno, in difesa siamo in emergenza, è stata una serata positiva. Il cammino è lungo ma ho visto belle cose, la squadra si è aiutata come nel passato.

“La squadra non era più lunga, salivano insieme, abbiamo recuperato tanti palloni come lo scorso anno. Natan? Per me ha doti importanti, andava sostenuto, era leggermente  demoralizzato. Non è semplice dal Brasile, al Torino ebbe difficoltà anche Bremer che ora è un altro difensore. Natan continuerà a crescere. 

Difesa? Non siamo stati perfetti, lo so, abbiamo concesso qualche occasione, ma finalmente abbiamo marcato in area coi cross. Dobbiamo dimostrare col Cagliari che il processo di miglioramento continua.

Fare la difesa a 3? Il 4-3-3 è il mio modulo preferito ma per farlo ci volevano i calciatori giusto e il Napoli ce li ha con Lobotka e due centrali veloci. Giocare così è bellissimo e continuerò così. Lobotka se lo si considera un centrale, è un 3-4-3, come quando c’era a Napoli c’era Behrami davanti la difesa e cambiavo”.

Sono contento soprattutto perché non abbiamo preso gol. Anche se qualche azione l’hanno fatta, la marcatura è migliorata nell’area di rigore. Abbiamo fatto degli errori che correggeremo, ma sono contento dell’equilibrio che avevamo mentre attaccavamo, siamo stati bravi a chiudere su tutte le ripartenze contro una squadra tecnica come il Braga e non era facile”.

Stasera non è girato tutto storto. “Sì, perché ce lo meritiamo, non può andare sempre in quella maniera in cui è andata finora. Abbiamo avuto delle occasioni nitide con Zielinski, Anguissa e non solo, potevamo fare gol con ancora maggiore facilità. Sul risultato non c’è neanche da discutere”.

Fonte foto: SSCNapoli.it

Articolo precedenteLive Mazzarri in conferenza stampa: “Siamo riusciti a restare corti”
Articolo successivoIl commento della SSC Napoli: “Turno superato in mezzora al Maradona, senza macchia e senza paura”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24