Home Champions league Vladan Milojevic: “Il Napoli è una squadra di giganti”

Vladan Milojevic: “Il Napoli è una squadra di giganti”

BELGRADE, SERBIA - AUGUST 21: Head coach Vladan Milojevic of Crvena Zvezda looks on prior to the UEFA Champions League Play Off First Leg match between FK Crvema Zvezda and FC Red Bull Salzburg at Rajko Mitic Stadium on August 21, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

L’allenatore Vladan Milojevic e l’ex mediano di Sampdoria Bologna Nedad Krsticic hanno presentato in conferenza stampa la prima partita di Champions league Stella Rossa-Napoli di domani sera ore 21.00. Ecco le parole dell’allenatore: “Siamo arrivati al momento giusto per giocare questa partita, non vedono l’ora di poter disputare il match, c’è grande euforia per i tifosi e faranno di tutto per continuare il loro percorso in Champions League. Sia come allenatore che come uomo per Carlo Ancelotti ha molto rispetto. In Regione sono le uniche del paese a disputare la Champions League. Il girone è molto difficile e sono sicuro che domani sarà grande spettacolo. Rispettiamo tutti nel girone e non hanno paura di nessuno. Non vogliono fare le comparse e combatteranno con tutti. L’allenatore lavora molto con i giocatori e crede che si possono fare bene. Molti giocatori nonostante le numerose offerte, sono rimasti dimostrando amore per la Stella Rossa. Sono una realtà piccola pure per questa competizione sia a livello tecnico che finanziario, ma nel calcio non si sa mai. Rispetto molto Ancelotti. I trofei e le squadre che ha allenato, ha dimostrato che è  uno dei  migliori allenatori non solo d’Europa, ma nel mondo. Nel confronto con lui c’è molto da imparare e per crescere. La situazione sicuramente della squadra è migliore, Ben sta bene fisicamente di prima e insieme al suo staff tecnico sa quale sarà la tattica per preparare il match.Le ex leggende del club le rispettiamo e i loro consigli li ascolteremo. Per giocare nella Stella Rossa, bisogna conoscere la storia del club. Non ha mai detto che non abbiamo paura del Napoli, ma  la rispettano non ci sono punti deboli della squadra, sappiamo che la Serie A è uno dei migliori campionati d’Europa e negli scorsi due anni con Sarri sono andati vicino allo scudetto e nel calcio mai dire mai. In questo girone ce la giocheremo con tutti e non vogliamo fare le comparse. Avere dei minuti di buchi contro questi tipo di squadre in Europa, li devono limitare perché il Napoli ti punisce. Nonostante la poca esperienza a livello europeo , ha giocatori intelligenti e che potranno crescere. Quando si affrontano giganti come il Napoli è complicato, ma daremo il massimo. E’ vero ci siamo sentiti e ci siamo scambiati diverse opinioni. Sono orgoglioso di aver avuto questi consigli e  cercheremo di metterli in pratica. La pressione quando si fa questo lavoro c’è sempre, penso alla squadra e allo staff. faremo del nostro meglio per raggiungere il risultato. Io non sento la pressione, mi aiuta e domani sarà uno spettacolo. faremo vedere che sia la Serbia, che Belgrado saranno bellissime. I giocatori si divertiranno e tutta la pressione sarà solo su di me”.

Poi prende la parola Kristicic. Ecco le sue dichiarazioni: “Kristicic sono stato uno dei pochi che ha avuto l’onore di giocare contro il Napoli e sono pronto. C’è grane orgoglio in tutto l’ ambiente. Vogliamo continuare a disputare la Champions League  e disputare la partite in maniera perfetta. Ne parliamo spesso nello spogliatoio, sappiamo che c’è molta euforia e i tifosi saranno il dodicesimo uomini campo. Dico che il nostro stadio è più caldo rispetto al San Paolo. Non credo che in una squadra come il Napoli ci siamo punti deboli, ma nello spogliatoio analizzeranno tutto. Il giocatore più difficile da seguire sarà Hamsik perché  gioca nel suo stesso ruolo. In uno stadio come il nostro è stato caloroso affrontare nello stadio il Napoli. Pure per loro sarà complicato giocare nel nostro stadio. Quando è successa la tragedia di Genova, sono rimasto molto dispiaciuto, sono rimasto in contatto con molti di loro, pure perché sono passato parecchie volte per quel ponte. Giocare davanti alle nostre leggende sarà motivante, perché  pure noi vogliamo entrare nella storia del club. Una settimana  fa abbiamo dovuto chiudere la questione biglietti e non sono riuscito ad esaudire tutte le richieste dei biglietti che mi sono arrivate tramite le chiamate”.

Fonte foto:Gonfiala reta.Com

Articolo precedenteIl club azzurro su Twitter: “Pure la Primavera in partenza per Belgrado”
Articolo successivoRichmond Boakye: “Sappiamo che il Napoli è una grande squadra, ma noi saremo gladiatori prima che calciatori”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24