Home Calciomercato Vincenzo Morabito: “Consiglio al Napoli l’acquisto di Flemming”

Vincenzo Morabito: “Consiglio al Napoli l’acquisto di Flemming”

Ag

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Vincenzo Morabito, agente sportivo esperto di calcio inglese. Ecco le sue parole: “Il vero problema dell’Italia è che non si fa più formazione. C’è una frattura tra la prima squadra e settore giovanile. Basti vedere la Lazio: c’è Sarri da una parte e Fabiani dall’altra. Ai presidenti non frega niente: hanno la prima squadra e nulla gli frega del resto. La Juventus stessa non bada al settore giovanile.  Dobbiamo fare formazione no supermercato. La Juve vende i giovani, ma non li mette in prima squadra. Paredes guadagna 7 milioni netti, ma che senso ha portarlo in Italia? C’è una staccatura tra prima squadra e settore giovanile. Neanche si allenano vicino e questo è un altro errore perché i giovani devono allenarsi vicino ai grandi da cui apprendono.  

Oggi vengono giocatori dalla Premier anche ai marini e fanno bene in Italia perché lì l’intensità di gioco è maggiore e da noi fanno la differenza. 

Profilo da Napoli? L’olandese Flemming del Millwall. E’ un calciatore che 2 anni fa poteva andare ad Empoli , è richiesto da mezza Premier, ma i top club non se ne sono accorti. Per 12 milioni di euro lo prendi e nel Napoli  può giocare con Zielisnki, in avanti. Gli olandesi son duttili e Flemming può fare pure la prima punta”. 

Articolo precedenteIl Napoli a Dimaro disputerà due amichevoli
Articolo successivoCristian Stellini: “Kilman è simile a Kim”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24