Home Calcio Serie A Vincenzo Montefusco: “Il Napoli lo vedo meglio della Juventus”

Vincenzo Montefusco: “Il Napoli lo vedo meglio della Juventus”

Napoli

Vincenzo Montefusco, ex allenatore del Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto dichiarato: “Gattuso nella sua mentalità vuole che la squadra giochi sempre alta, l’unica difficoltà è che in questo modo comprimi Osimhen e non sfrutti la sua qualità di giocare negli spazi. Invece aspettando gli avversari e ripartendo con Osimhen che parte dai 40 metri il Napoli ha pochi avversari che possono bloccarlo.

Pregi e difetti del Napoli? L’unico difetto è che non gioca sempre col 4-3-3, sistema che è nelle corde di questi calciatori, poi è chiaro durante il match gioca col 4-2-3-1, dipende però dalla sotto punta, se sono a farla Zielinski, Elmas o Fabian allora alla fine diventano sempre tre in mezzo al campo. Questo ti dà la possibilità di governare un po’ più il gioco perché i due centrali fanno un po’ di fatica e commettono molti errori nei passaggi.

Giudizio su Gattuso? E’ stato bravissimo fino a questo momento, l’unica cosa dove ha sbagliato è stata quella di controbattere la società, avrebbe fatto meglio a stare zitto e andare avanti. Ho sempre sperato che il Napoli quest’anno avesse fatto molto di più, l’avevo reputato sullo stesso livello di Juve e Inter, in questo momento lo vedo meglio dei bianconeri”.

Articolo precedenteGiovanni Galeone: “De Laurentiis apprezza Allegri”
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “Koulibaly e Ghoulam negativi al Covid-19”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24