Home News Vincenzo De Luca su Facebook: “Lo stadio Maradona verrà ristrutturato”

Vincenzo De Luca su Facebook: “Lo stadio Maradona verrà ristrutturato”

Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato in diretta Facebook come di solito fa il venerdì iniziando a parlare della politica italiana criticando il movimento 5 stelle. Ecco le sue parole: “Sulla condanna al sindaco di Torino Chiara Appendino, i 5 stelle non hanno protestato tanto e pure il partito aveva detto che bastava un avviso di garanzia per contestare un politico. Il Governo avrebbe dovuto fare due cose un piano vaccino e varare il ricovery plan per favorire lo sviluppo dell’ Italia.

Ieri mattina abbiamo fatto una riunione per i 15 impianti di compostaggio da fare in Campania, abbiamo avuto i finanziamenti. I vaccini devono essere equilibrati in base alle Regioni, la verità e che in alcune si sta vaccinando chi non ha diritto. Il problema drammatico è la carenza di vaccini. Ci eravamo dati come obiettivo ambizioso di concludere i vaccini entro il 2021, come obiettivo intermedio avevamo l’intenzione di vaccinare tutti i cittadini di Napoli entro luglio 2021, per raggiungere l’ obiettivo 50 mila vaccinazioni al giorno. Però 50 mila vaccini arrivano in una settimana in Campania , non in un giorno. Per ragioni aritmetiche, se continuiamo in questo modo completeremo la vaccinazione entro il 2022. 7-10 febbraio ultra ottantenni adesione alla vaccinazione è volontaria e ti diranno loro come fare la vaccinazione e e è necessario vaccinazione a casa. Registriamo livello elevato di positivi. Zona gialla da parecchio tempo, ma ha determinato rilassamenti gravi che rischiano di far entrare la Regione Campania in zona rossa e se i comportamenti non sono prudenti, non ci vuole niente a far si che si verifichi il doppio salto. E’ inevitabile qualche incremento pure per la riapertura delle scuole superiori. Ci sono Picchi di contagio estremamente preoccupanti. I positivi nell’ arco di una settimana sono di 150 casi settimanali si inizia ad entrare in una zona di rischio. A Torre Annunziata ci sono stati dei picchi nella settimana 21-26 gennaio con 600 positivi. 1238 a Napoli, 276 a Salerno, 206 positivi Torre Del Greco. Napoli 129 casi in una situazione tranquilla, Salerno 209 in percentuale ogni 100 mila abitanti.

Per quanto concerne il piano trasporti per le scuole, il Cts la scorsa settimana ha deciso di riaprire tutto . Queste sono state decisioni opportunistiche. Il Presidente del Consiglio ha commesso una grave irresponsabilità per assecondarsi sulle posizioni Ministro dell’Istruzione. Ci siamo basati sugli orientamenti nazionali piano trasporto pubblico. 449 autobus aggiuntivi Campania, 200 mezzi ad hoc trasporto scolastico, oltre 320 mila corse aggiuntive. Nella giornata di ieri ho mandato solamente una raccomandazione. La raccomandazione è un invito e non ha cancellato l’ordinanza, ma ho proposto ai dirigenti scolastici alcune riflessioni perché siamo stati inondati di sollecitazioni di diverso tipo. La DAD in qualche caso funziona bene. I supermercati aperti e scuole sono de cose completamente diverse. Non abbiamo eliminato il piano di trasporti aggiuntivo e devono decidere i dirigenti scolastici come organizzare le scuole per rispettare tutte le esigenze. Le finestre chiuse in questo periodo invernale , possono causare qualche problema sanitario, questo è un mio parere. Vi ricordo che in Germania è chiuso tutto, non abbiamo l’obbligo di seguire altri paesi.

All’ Istituto Pascale un uomo di 53 anni ha avuto un intervento di grandissima complessità a dimostrazione dell’e eccellenza di Mondiale della sanità Campana, è l’ultimo dei tanti episodi di straordinaria qualità. Poi vorrei fare due considerazioni più leggere. Abbiamo destinato ad alcuni impianti sportivi le risorse delle Universiadi su tutto il territorio Regionale 1 milione di euro per lo stadio Maradona. Per migliorare l’ impianto di video sorveglianza e ristrutturazione tunnel miglio azzurro. Al Palazzetto dello Sport Dennerlein di Barra ci saranno delle ristrutturazioni. Infine una cosa bella, record di ascolti record serie girate in Campania e sostenute dalla Regione , Commissario Ricciardi grandi ascolti su Rai 1 e Mina Settembre su Rai 1 si sono registrati picchi di ascolto davvero incredibili. Mi fermo qui un saluto affettuoso a tutti quanti voi, vi ho detto che ci sono città dove bisogna prendere provvedimenti restrittivi per evitare la diffusione del contagio, campagna di vaccinazione ci auguriamo non appena li avremo di completarli. Un saluto cordiale a voi e alle vostre famiglie”.

Articolo precedenteLa FIGC ha spostato il termine ultimo per il pagamento degli stipendi
Articolo successivoCovid-19, in Campania diminuiscono i positivi
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24