Home News Vincenzo De Luca: “Speriamo che l’Italia nelle prossime gare si riprenda”

Vincenzo De Luca: “Speriamo che l’Italia nelle prossime gare si riprenda”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Social del venerdì pomeriggio inziando a parlare dei due fatti di cronaca nera di Mergellina. Ecco le sue parole: “A scuola ormai manca l’educazione. La sicurezza dovrebbe essere primaria, ma in questo tema non c’è unità nel paese.

Sulla sanità inauguriamo strutture all’avanguardia all’ Ascalesi. Abbiamo firmato un accordo con le farmacie inerenti al Cup, per regolamentare le liste d’attesa.

Abbiamo iniziato il programma alla Reggia Di Caserta “Un’Estate da Re’” Programmando due concerti di Zucchero. Infine per lo sport abbiamo cose importanti da comunicare. Ieri come avete visto abbiamo avuto la Nazionale  al Maradona, un esordio unpo’ triste e speriamo vada meglio nelle prossime gare. Abbiamo visto nuovi locali per l’accoglienza finanziati a metà dal Comune e dalla Regione dopo gli interventi straordinari delle Universiadi per più di 30 milioni di euro. Poi grazie ai residui fondi delle Universiadi, abbiamo  concluso la gara per realizzare il palalzzetto dello Sport a Salerno, poi a  Caserta, per ristrutturare il cmapo di spirtivo Vallo della Lucania, di Monteforte Irpinio, di  Cerreto sannita e del Centro Meridionale a San Rufo, poi abbiamo istituito la ristrutturazione dello Stadio Arechi e dobbaimo completare la progettazione. Al Mann si sono completati  i laovr di ammordenamento e per Pasqua ci sarà una manifestazione sui romani, poi vi invito ad andare al Museo Madre per visitare un’altra bella mostra di Ugo Marano. Per quanto concerne la cultura, la Campania è una delle Regioni più interessanti d’Italia”.