Home News Vincenzo De Luca: “La sanità pubblica va difesa”

Vincenzo De Luca: “La sanità pubblica va difesa”

Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nelle consueta diretta Social per commentare le elezioni regionali in Lombardia e Lazio, sulla sanità campana e la situazione sull’autonomia differenziata. Ecco le sue parole: ” Dopo la fine delle elezioni regionali, spero che ci sia un dialogo più sereno con il Governo per la sitauzione relativa all’autonomia differenziata. Grazie alla famiglia Schiavone, a Pineta Grande abbiamo realizzato un grande ospedale. La sanità pubblica in Campania rimane un bene irrinunciabile ed è da difendere con i denti. Abbiamo riattivato pure il registro dei tumori, cosa che non ha fatto nessun altra Regione d’Italia.

E’ stato accolto il ricorso dal Tar fatto dalla Regione Campania per i commissari decisi dal Governo senza consultare la Regione per i parchi del Vesuvio e Vallo di Diano. Ora entro il 22 aspettiamo i nomi che ci dovrà dire il Governo.

Per quanto concerne La Regione Campania è pronta a finanziare varie commedia prodotte in Campania come Mare Fuori, Commissario di Ricciardi, Resta con Me che stanno avendo grande successo. Poi il 3 marzo dalla nascita di Lucio Dalla ci sarà una bellissima mostra al Mann su di lui. Poi stiamo completando il centro di produzione e di formazione per la scuola di Cinema alla NATO.

Poi passiamo alle note dolenti il segretario NATO Stoltenberg ha detto che per la guerra dobbiamo produrre più cannoni e munizioni. Termina la diretta con un saluto cordiale a voi ed alle vostre famiglie”.

Articolo precedenteWalter De Maggio: “Sassuolo-Napoli potrebbe essere a rischio rinvio a causa della nebbia”
Articolo successivoInformazioni utili per assistere ad Eintracht Francoforte-Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24