Home News Vincenzo De Luca: In Campania abbiamo una situazione tranquilla per quanto riguarda...

Vincenzo De Luca: In Campania abbiamo una situazione tranquilla per quanto riguarda il Covid-19″

Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta Social del venerdì parlando dei casi giudiziari che hanno coinvolto Morisi, Lucano e le iniziative sui vaccini del generale Pappalardo e della vice questore Schirò. Ecco le sue parole: “In Italia si ha il vizio di emettere condanna definitiva senza aspettare la fine del processo. Io credo che fra qualche settimana inizieremo a parlare meno di Covid-19 e più di economia, lavoro e sociosanitari. Ancora questa settimana abbiamo dati tranquillizzanti, ma dobbiamo vedere tutto il mese di ottobre per le scuole e come si evolverà la questione green pass. In Campania abbiamo una situazione tranquilla, ma non mi piacciono i dati sulle seconde dose. I cittadini immunizzati sono solo 3 milioni e 100 mila. prima dose 7 milioni. Grazie a Dio ci stiamo avvicinando a livelli più tranquillizzanti per quanto concerne le vaccinazioni ed io invito sempre a vaccinarsi. La Campania è la prima Regione che ha messo più mezzi di trasporto per la scuola ben 950. Poi il personale scolastico al 100% vaccinato. La terza dose in Campania si farà in parallelo per i fragili, anziani e personale sanitario.

Sul green pass Lega e Fratelli d’Italia si sono mostrati irresponsabili. Lasciando stare Salvini, mi concentro sulla Meloni che sembra più responsabile e misurata. Lei si è vaccinata a giugno, ma prima non aveva detto se fosse contro o meno. Se avessimo seguito la lor linea oggi l’Italia sarebbe chiusa. vaccinarsi è un dovere per non contagiare altri. Dalla prossima settimana avremo incontri con le aziende dell’Asl per ridurre le liste d’attesa. Dobbiamo riprendere con grane attenzione l’attività sanitaria. Stiamo progettando diversi investimenti. In questa estate abbiamo avuto risultati straordinarie per Ischia e costiera amalfitana. Si sono completate opere bellissime nella nostra Regione, a Salerno si è inaugurata Piazza della Libertà e sono previste visite guidate penso da questa sera ore 18.00, poi sabato mattina e sabato sera dalle ore 18.00-20.00 i visitatori potranno visitare questo bellissimo parcheggio semiinterrato.

A Salerno nelle prossime settimane, verranno montate le luci d’artista e penso che come al solito ci sia molta attesa. Fra qualche settimana verrà installato a Salerno l’albero di Natale Porta nova, vedo che si stanno montando luminarie nella città di Napoli e penso che sia una iniziativa della camera di Commercio. Nelle nostre città penso che ci saranno degli addobbi natalizi belli. Mi auguro che a Napoli si concluda il decennio dell’inconcludenza e si apra quello della trasformazione urbana. Conclude la diretta con un saluto cordiale alle famiglie”

Articolo precedenteAg. Nandez: “A gennaio possibile addio. Sul calciatore c’è anche il Napoli”
Articolo successivoCiclismo: Nibali vince il Giro di Sicilia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24