Home News Vincenzo De Luca: “Entro luglio vaccineremo l’intera città di Napoli”

Vincenzo De Luca: “Entro luglio vaccineremo l’intera città di Napoli”

Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato nella consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio. Ecco le sue parole: “Possiamo vantare il miglior risultato d’Italia sulle vaccinazioni agli ultra-ottantenni nonostante abbiamo ricevuto 200 mila dosi in meno. Siamo al 100% su questa fascia d’età, al 90% per gli ultra-settantenni, all’80% sugli ultra-ottantenni non deambulanti. C’è stato uno sforzo enorme per mettere in sicurezza le categorie fragili e gli anziani. Siamo la Regione più trasparente d’Italia, basta vedere il sito della Campania, poi siamo sempre la Regione con il numero più basso di terapie intensive al 21%, la Lombardia sta al 37%.

Procederemo immunizzando tutti i territori turistici, come Costiera Sorrentina, Costiere Amalfitana, Cilento, zone Flegrea e Domizia. Ed entro luglio immunizzeremo la città di Napoli. Qui abbiamo 194 vaccini in meno rispetto a quelli che dovremmo avere. Entro aprile ci avevano promesso di recuperare i vaccini anticipati alle Regioni che ne avevamo più bisogno per la popolazione più anziana rispetto alla Campania. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi”.

Articolo precedenteSerie B: la Salernitana è ad un passo dalla Serie A
Articolo successivoCiro Venerato: “Il Napoli sta valutando il nome di Mansverk per il centrocampo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24