Home Senza categoria Vince Ricciardo a Baku, secono Bottas primo podio in carriera per Stroll

Vince Ricciardo a Baku, secono Bottas primo podio in carriera per Stroll

Oggi si è corso il rocambolesco gp di Baku in Arzebaigian. Ottima partenza di Vettel che scavalca sia Raikonen che Bottas portandosi in seconda posizione. Subito dopo contatto tra Raikonen e Bottas. Al dodicesimo giro entra la Safety Car per Kyat fermo  in pista. Al diciassettesimo giro la Safety car rientra in pista per detriti lasciati dalla macchina di Raikonen danneggiata in partenza. In seguito Hamilton rallenta troppo e Vettel va a finire addosso al britannico della Mercedes, con il tedesco della Ferrari che lo manda a quale paese. Alla ripartenza, Vettel si difende strenuamente da Massa e Perez. In seguito disastro tra le Force India che vanno a contatto, con Raikonen che prende in pieno i detriti della macchina di Ocon. la gara viene sospesa in regima di bandiera rossa.

Quando la gara riparte, rientrano in pista sia Perez, Ocon e Raikonen. Al trentaduesimo giro penalità per Vettel, Raikonen e Perez per manovre irregolari. Nella seconda parte della gara problemi per Hamilton che è costretto a rientrare ai box. Con il podio che recita Ricciardo-Stroll e Ocon. A questo punto Vettel ed Hamilton in settima e ottava posizione iniziano una rimonta entusiasmante iniziata con un duello mozzafiato con l’altro campione del mondo Alonso. Alla fine Ricciardo vince il gran premio davanti a Bottas che in volata supera Stroll al primo podio della sua carriera in Williams. Quarto e quinto Vettel ed Hamilton, con il tedesco della Ferrari che mantiene la vetta del Mondiale. Primi punti iridati per Alonso che termina la gara in nona posizione.

Fonte foto:Sportmediaset.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteMauro Bonomi: “Il mio calciatore preferito nel Napoli è Hamsik”
Articolo successivoCt della Slovacchia accusa Italia e Germania di biscotto:”Siete una vergogna!”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24