Home Senza categoria VIDEO – “Vedi Napoli e poi Roma, iniziativa volta a riappacificare due...

VIDEO – “Vedi Napoli e poi Roma, iniziativa volta a riappacificare due tifoserie una volta gemellate!”

Vedi Napoli e poi ROmaVideo di “Vedi Napoli e poi Roma” iniziativa di pace fra Roma e Napoli, da un’idea dello scrittore Francesco Paolo Oreste (tifoso del Napoli) e del cantautore Andrea Gioia (tifoso della Roma); due amici, due città, due squadre, due passioni, una sola anima.

In considerazione del nostro riconosciuto impegno sociale e dell’inaccettabile e preoccupante clima d’odio instauratosi tra le tifoserie di due fantastiche città come Roma e Napoli. Lo scrittore  Francesco Paolo Oreste (tifoso del Napoli) ha pensato di proporci un video spot che sottolinei, una volta di più, quanto le due città siano intimamente legate e simili. L’iniziativa consiste in un video che speriamo diventi virale e che diffonda a cascata messaggi che invitino alla distensione. In concreto – spiega Francesco Paolo Oreste: “Nel video che vi indichiamo di seguito, abbiamo spiegato i motivi per i quali noi, un tifoso del Napoli e un tifoso della Roma, amiamo la città del nostro avversario. Al termine del video abbiamo invitato ai nostri amici a fare lo stesso nella speranza di innescare una sequenza virale che coinvolga personaggi famosi e dotati della visibilità e del carisma necessario a rendere incisivo il contenuto pacificatore del messaggio”.

Vi invitiamo a partecipare a questa iniziativa ed a taggare il video invitando i tuoi amici ed i tuoi fan a fare lo stesso. Gli hashtag che accompagneranno l’iniziativa saranno #VediNapoliPoiRoma #AmoNapoliPerchè #AmoRomaPerchè…

IL VIDEO DELL’INIZIATIVA FALLO ANCHE TU, AIUTACI A RIAVVICINARE NAPOLI E ROMA: 

Articolo precedenteHamsik: “Speciale per me tornare dove ho iniziato e vedere i miei cari. Slovan da non sottovalutare”
Articolo successivoPartenza alle 11.05 per Bratislava, nel pomeriggio allenamento al Pasienky
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.