Home Senza categoria VIDEO – Il Napoli ai Raggi X: “Scopriamo i difensori a disposizione...

VIDEO – Il Napoli ai Raggi X: “Scopriamo i difensori a disposizione di Benitez: il gigante Koulibaly, il ritorno di Zuniga..”

Koulibaly

Il reparto difensivo del Napoli viene considerato il più debole della squadra, lo scorso campionato i partenopei hanno subito troppi goal rispetto le rivali, ma questa potrebbe essere la stagione della svolta. Il pacchetto arretrato è stato rinforzato con l’arrivo del gigante Koulibaly, il francese è stato espressamente richiesto dal tecnico Benitez, che lo segue dai tempi di Liverpool, il ragazzo ha mostrato un bel carattere: esordire dinanzi ad un San Paolo gremito in un preliminare di Champions League non è da tutti. Il difensore ha tutti i numeri per diventate un top player ma commette ancora ingenuità dovuta alla giovane età, come nel goal di Pinilla dove ha perso la marcatura dell’attaccante cileno.

Il centrale di colore è impressionante nell’uno contro uno, con Albiol potrà solo migliorare. Peccato per la cessione dell’argentino Fernandez, cresciuto tantissimo sotto la guida di Benitez, ma l’offerta di 10 milioni dello Swansea era irrinunciabile.  Ci si aspetta questa stagione il salto di qualità definitivo da parte di Henrique e Ghoulam entrambi arrivati nel mercato di gennaio, dopo sei mesi di rodaggio potranno dare il massimo, il brasiliano è un jolly per il reparto arretrato, il classico giocatore che ogni allenatore vorrebbe per la sua duttilità, Benitez l’ha provato anche come mediano, ma il verdeoro si è rivalutato sulla fascia destra.

Sulla sinistra Ghoulam presto potrebbe diventare un giocatore di assoluto valore, forte nella fase offensiva, deve migliorare nelle diagonali difensive, il Napoli per l’algerino ha rifiutato di ascoltare qualsiasi proposta: si parla di un interessamento da parte del Chelsea e del Psg. Ma il vero colpo della società azzurra è il rientro di Zuniga, dopo il rinnovo faraonico, il colombiano è stato assente tutta la scorsa stagione e i partenopei ne hanno risentito parecchio, adesso il laterale è pienamente recuperato, un’arma in più nello scacchiere di Benitez.

ECCO LE IMMAGINI DI KALIDOU KOULIBALY TRATTE DA YOUTUBE: 

Articolo precedenteSkysport: smentiti i rumors di una cessione del Napoli, De Laurentiis non cerca soci
Articolo successivoFerrari, si lavora al dopo-Montezemolo
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...