Home Calciomercato Vertonghen corteggiato dal Napoli, si spera di prenderlo nel mercato di gennaio

Vertonghen corteggiato dal Napoli, si spera di prenderlo nel mercato di gennaio

Quest’anno andrà a scadenza anche Jan Vertonghen, difensore belga del Tottenham, che le voci di mercato danno nel mirino del Napoli di Gennaro Gattuso. Come riferisce il giornale olandese De Telegraaf, il calciatore attualmente ha uno stipendio di circa 4 milioni di euro, una cifra fuori portata per l’Ajax anche qualora il belga decidesse di abbassare un po’ le pretese e accettare la corte della squadra olandese. Inoltre il Tottenham per cederlo in questa finestra di mercato vorrebbe la stessa cifra investita quasi otto anni fa per prelevarlo proprio dal club di Amsterdam.

Una richiesta ritenuta eccessiva dalla squadra che quindi ha lasciato la strada spianata al Napoli, il club azzurro, con la retromarcia dell’Ajax avrebbe, dunque, la pole per assicurarsi le prestazioni del connazionale di Dries Mertens. Il Napoli vuole rinforzare il pacchetto arretrato già nella finestra di gennaio, il difensore belga sembra essere l’ideale, per caratteristiche tecniche, per coprire il ruolo lasciato vuoto da Raul Albiol, finito nella scorsa finestra di mercato agli spagnoli del Villareal.

Articolo precedenteMartino: “Ruiz è un campione, calo fisiologico ma si riprenderà”
Articolo successivoSky – Ore calde per Lobotka a Napoli, trattativa in corso. Si attendono risvolti…
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.