Home Champions league Verso Real Madrid-Napoli: “Dopo trent’anni, il sogno abbia inizio!”

Verso Real Madrid-Napoli: “Dopo trent’anni, il sogno abbia inizio!”

Era il lontano 87/88, gli spagnoli del Real Madrid eliminarono i partenopei con un 3-1 complessivo: il Real vinse 2-0 all’andata con gol di Míchel (rigore) e Miguel Tendillo, mentre la gara al San Paolo si concluse 1-1. Butragueño, oggi dirigente del club, firmò il pari dopo un gol di Giovanni Francini. Il Napoli era allenato da Ottavio Bianchi e in campo c’era un certo Diego Armando Maradona.

Dopo trent’anni ci sarà ancora lui, Maradona viaggerà con il Napoli alla volta di Madrid e sarà presente al match, tutta la sua carica per gli azzurri, per una vendetta che va gustata fredda. La mission? battere il Real Madrid e continuare la strada verso la finale, sarebbe un traguardo storico per il Napoli e per Maurizio Sarri.

Da Napoli i tifosi non mancheranno all’appuntamento, alle 20:45 scatterà il coprifuoco tutti in casa a guardare Real Madrid-Napoli come la finale di un mondiale, a Madrid ci saranno migliaia di tifosi a seguito della squadra, il Napoli non sarà mai solo in questa finale che durerà 180 minuti o poco più.

Nel Real Madrid, recuperano Modrić e Marcelo, in attacco niente Bale ma ci sarà Vàzquez con Benzema e Cristiano Ronaldo a far dormire notti insonni al tecnico Maurizio Sarri, attenzione a Kroos giocatore pericolosissimo.

Il Napoli avrà tutti i suoi effettivi a disposizione, attenzione a Koulibaly diffidato, un ammonizione potrebbe fargli saltare la gara di ritorno al San Paolo. Centrocampo ballottaggi tra Zielinski e Allan, Jorginho e Diawara. L’attacco è confermato, ci sarà il folletto belga Dries Mertens a far impazzire Ramos e compagni.

Che sia Real Madrid-Napoli, lo spettacolo del calcio è adesso, tutti pronti per la partita dell’anno.

Le Probabili Formazioni.

  • Real Madrid (4-3-3): K.Navas; Danilo, Pepe, Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Lucas Vázquez, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zinédine Zidane

Infortunati: Bale Diffidati: nessuno Squalificati: nessuno

  • Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, L.Insigne. All. Maurizio Sarri

Infortunati: nessuno Diffidati: Koulibaly Squalificati: nessuno

A cura di Cosimo Silva

Articolo precedenteZielinski in zona mix : ” Non era facile battere il Genoa. Da domani pensiamo al Real Madrid”
Articolo successivoIl Sondaggio: “Vota il miglior tridente nella storia del Napoli, la MA.GI.CA. o i folletti del goal?”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.