Il Napoli di Benitez, domenica alle ore 15:00 sarà ospite dell’ Hellas Verona, per l’ultima gara del girone di andata della Serie A Tim. Azzurri che dopo la vittoria con la Sampdoria si sono portati a meno due lunghezze dal secondo posto occupato dalla Roma. Vincere a Verona non è semplice e non lo è stato per nessuna big fino ad oggi, ma la gara contro i veronesi è importante per la classifica e per l’aggancio al secondo posto. Gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti a Castel Volturno, differenziato per Reina, Hamsik si è allenato in gruppo e tornerà a piena disposizione di Benitez a Verona. Intanto Behrami è volato in Germania per sottoporsi a dei controlli specifici all’avampiede infortunato. Giovedì gli azzurri allenamento a porte aperte al San Paolo, per sentire ancora di più l’abbraccio dei propri tifosi e la carica che servirà a Verona. Mentre il Verona dopo l’Importante vittoria contro l’Udinese per la squadra scaligera, vera rivelazione del campionato. Alla ripresa dei lavori Mister Mandorlini ritroverà in gruppo Cirigliano e Mihaylov che hanno smaltito l’influenza, invece da verificare le condizioni di Hallfredsson uscito dolorante dal campo contro i friulani. Indisponibile Longo. Insomma nonostante il Napoli in pochi giorni dovrà affrontare il Verona fuori casa e l’Atalanta in Coppa Italia al San Paolo per poi andare a Bologna, gli azzurri sono pronti a fare bottino pieno e a recuperare le sue stelle,. Mantenendo un occhi vigile al mercato, ma il Napoli 2014 riparte dal campo e dai ritorni in rosa di Hamsik, Zuniga, Reina e Behrami.
Le probabili formazioni:
Hellas Verona (4-3-3): Rafael, Cacciatore – Maietta – Moras – Agostini, – Romulo – Jorginho– Hallfredsson, Iturbe – Toni – Juanito. In Panchina a disposizione: Mihaylov – Nicolas– Albertazzi – Marques – Gonzalez – Cirigliano – Donadel – Laner – Donati – Martinho – Jankovic – Cacia. Allenatore : Mandorlini . Indisponibili: (Longo) .
Napoli (4-2-3-1) : Rafael ; Maggio – Albiol – Fernandez – Armero; Dzemaili– Inler – Callejon – Mertens – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Contini – Colombo – Uvini – Britos – Reveillere – Bariti – Radosevic – Pandev– Hamsik – Duvan . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Mesto, Behrami, Reina).
Cosimo Silva