Home Senza categoria Vergognosi cori razzisti al Vigorito verso i napoletani durante Benevento-Foggia

Vergognosi cori razzisti al Vigorito verso i napoletani durante Benevento-Foggia

Tifosi
TXT the Italian Serie A soccer match Benevento Calcio vs SS Lazio at Ciro Vigorito stadium in Benevento, Italy, 29 October 2017. ANSA / Mario Taddeo

Ieri sera alle ore 21.00,è andata in scena al Ciro Vigorito la quinta giornata del campionato di Serie B Benevento-Foggia. Prima della partita, i tifosi pugliesi hanno iniziato ad intonare cori razzisti verso la città di Napoli. Benevento in vantaggio con Coda al 7′, pareggio di Kragl con una splendida punizione al 24′.

Nella ripresa ad inizio ripresa Foggia in vantaggio con l’exCamporese che batte di testa Puggioni non esente da colpe per un’uscita avventata. Al 68′ il Foggia triplica in contropiede con Galano che sfrutta l’errore di Viola nella fase di costruzione. Al 90′ cori beceri verso la città di Napoli da parte degli Ultras Ospiti che intonano: “Che bello è quando erutta il Vesuvio scende tutta la lava scompare la Campania”. Ancora una volta entrato allo stadio delle vere e proprie bestie. Questa volta provenienti dalla Puglia che dista pochi chilometri dalla Campania e non da una tifoseria del Nord Itali.a Il risultato non cambia più, ci prova solo Coda nel recupero che colpisce la traversa e il Foggia espugna Benevento 1-3.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di lunedì 1 ottobre 2018
Articolo successivoMarco Tardelli: “Il Napoli aveva iniziato bene il match contro la Juventus, poi è uscita tutta la superiorità dei bianconeri”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24