Home Calciomercato Venerato: “Il Napoli potrebbe beneficiare dell’arrivo di Sanchez a Milano “

Venerato: “Il Napoli potrebbe beneficiare dell’arrivo di Sanchez a Milano “

MANCHESTER, ENGLAND - FEBRUARY 03: Alexis Sanchez of Manchester United celebrates after scoring his sides second goal during the Premier League match between Manchester United and Huddersfield Town at Old Trafford on February 3, 2018 in Manchester, England. (Photo by Alex Morton/Getty Images)

Ciro Venerato è intervenuto in diretta a Radio Sportiva per parlare dell’attualità del calcio italiano: “Icardi? Al 90% quello che ha detto Wanda è realistico, ma sulla risposta in chiave juventina è stata meno diplomatica, perché le cose non stanno come ha detto: lei qualche mese fa ha parlato con la Juve e ha dato disponibilità, ma Paratici non gli ha mai garantito nulla. La verità quindi è che Icardi ha detto no a tutti tranne che alla Juventus. Milan? Giampaolo ha capito che forse l’abito del 4-3-1-2 non è il massimo e come fece Sarri quattro anni fa a Napoli, anche Giampaolo tornerà presto al 4-3-3 per esaltare le caratteristiche dei giocatori più importanti, come Suso e Piatek”. Su Nkoulou: “Difficilmente si muoverà, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile. Petrachi più che su Nkoulou in questo momento sta lavorando su Lovren, perché credo che non sia convinto di Rugani. I rapporti tra Petrachi e Cairo sono un po’ quelli che ci sono tra Marotta e Paratici, quindi difficilmente si fanno affari quando c’è un clima simile. Inter? Spera di poter annunciare tra martedì e mercoledì Sanchez e Biraghi. L’Inter può arrivare a offire 5-5,5 milioni di stipendio, anche Sanchez dovrà metterci qualcosa di suo. L’Inter, però, non sapendo come finirà, qualche giorno fa ha bloccato Llorente. Se tra stanotte e domani Sanchez andrà all’Inter, il Napoli definirà l’accordo con Llorente. Per Biraghi e Dalbert siamo ormai ai titoli di coda: il brasiliano ha capito che il Nizza non lo prende e la Fiorentina ha usato argomenti economici e tecnici per convincerlo. Errori di Fiorentina-Napoli? Se uno dovesse pensare che gli arbitri indirizzino il campionato, può tranquillamente occuparsi di hockey su prato. L’unica cosa è che in Italia, al contrario dell’estero, c’è una condizione psicologica arbitrale che spesso porta ad aiutare le grandi per una sorta di prestigio. Detto questo, un arbitro può tranquillamente sbagliare”. 

Articolo precedenteIl mancato arrivo di James condizionerà anche il mercato in uscita
Articolo successivoLesione muscolare per James, le condizioni…
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.