Home Senza categoria Us Open, Wozniacki batte Sara Errani e va in semifinale

Us Open, Wozniacki batte Sara Errani e va in semifinale

sara errani

La danese Caroline Wozniacki si è qualificata per le semifinali dell’ Us Open, battendo Sara Errani 6-0, 6-1. Al prossimo turno, l’ex n.1 mondiale, ormai scesa all’ 11/o posto della classifica Wta, dovrà affrontare la cinese Peng Shuai, che disputerà, a 28 anni, la sua prima semifinale in un Grande Slam.

La russa Ekaterina Makarova, numero 18 del tennis mondiale, si è qualificata per le semifinali degli Us Open battendo per 6-4 6-2 la bielorussa Victoria Azarenka, numero 17. Prossima avversaria della Makarova sarà la vincente tra Flavia Pennetta e l’americana Serena Williams, che si affrontano nella notte. La 26enne Makarova è alla sua prima semifinale in un torneo Slam, mentre la 25enne Azarenka, ex numero 1 mondiale, è stata finalista a Flushing Meadows nel 2012 e 2013, entrambe le volte sconfitta dalla Williams. L’altra semifinale del quarto e ultimo Slam della stagione opporrà la danese Caroline Wozniacki, che ha battuto nei quarti Sara Errani, e la cinese Shuai Peng, che si è imposta sulla svizzera Belinda Bencic.

– Il n.3 mondiale Roger Federer si è qualificato per i quarti di finale dell’ Us Open, dominando lo spagnolo Roberto Batista Agut 6-4, 6-3, 6-2. Al prossimo turno, l’ex N.1 mondiale, cinque volte vincitore all’Us Open, se la vedrà con il francese Gaël Monfils. Va ai quarti anche il ceco Tomas Berdych, che ha battuto l’austriaco Dominic Thiem 6-1, 6-2, 6-4. Giocherà con il croato Marin Cilic, che ha vinto sul francese Gilles Simon.

fonte:Ansa.it

Articolo precedenteMercato svincolati, Jonas vicino al Benfica
Articolo successivoVuelta, Aru vince 11/a tappa, Contador resta leader
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...