Home Calcio Serie A ULTIM’ORA – Il Milan cambia proprietà: RedBird Capital Partners acquisisce la maggioranza...

ULTIM’ORA – Il Milan cambia proprietà: RedBird Capital Partners acquisisce la maggioranza del club dal fondo Elliot

Ora ci siamo davvero: il Milan sta per cambiare proprietà. Gerry Cardinale, a capo di RedBird Capital Partners, ha firmato nelle scorse fa il contratto di acquisizione della maggioranza del club rossonero dal fondo Elliott. L’annuncio ufficiale riguardante la firma contratto preliminare, tuttavia, avverrà solo nelle prossime ore, tra oggi e domani. Dopo aver completato il signing, il successivo step sarà quello del closing, operazione che ha, però, tempi decisamente più lunghi.

L’operazione complessiva porterà nelle casse di Elliott ben 1.3 miliardi di euro per la cessione del pacchetto di maggioranza del club a RedBird, mentre il fondo della famiglia Singer manterrà circa il 30% delle azioni societarie.

Articolo precedenteDi Fusco boccia l’operazione Bernardeschi: “A destra preferisco Politano e Lozano”
Articolo successivoAllegri: ”Milan,Inter e Napoli davanti, ma non superiori a noi”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24