Home Copertina UFFICIALE: Mazzarri lascia Napoli: “Potrei restare fermo un anno”

UFFICIALE: Mazzarri lascia Napoli: “Potrei restare fermo un anno”

mazzarri 2012

Ai microfoni di Sky Sport va in scena l’addio ufficiale di mister Walter Mazzarri dopo quattro anni alla corte di De Laurentiis:  “Il mio futuro non sarà più al Napoli. Voglio ringraziare innanzitutto i tifosi, ho concluso il mio ciclo in azzurro. Mi sono commosso negli spogliatoi, ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino. Ho preso questa decisione a fine stagione, non ho mancato di rispetto a nessuno: abbiamo provato a portare il Napoli in alto. Se avessi detto prima il mio futuro, probabilmente i ragazzi avrebbero subito un contraccolpo psicologico. La decisione era già stata presa da qualche giorno, la scorsa estate avevo già pensato a una situazione del genere. Ringrazio Bigon e De Laurentiis che fino alla fine hanno provato a farmi cambiare idea. È giunta l’ora di cambiare aria o di restare fermo, se dovessero arrivare offerte le valuterò: con gli stimoli giusto ci andrò. In alternativa posso restare fermo per qualche mese”.

“I motivi dell’addio al Napoli? Non c’è nessun attrito con la società e con De Laurentiis. La penso come Capello, un allenatore non può restare più di 4-5 anni nello stesso club in Italia. Anche i ragazzi hanno bisogno di nuovi stimoli, senza carica nervosa le gare non si vincono”.

“I quattro anni al Napoli? C’è stato grande feeling tra tutte le componenti, i motivi dell’addio sono da valutare con me stesso. Non devo aggiungere nulla .Finora non ho incontrato nessuna società, da domani valuterò. C’è l’avvocato Bozzo che gestisce i contatti, fino a oggi ho avuto il compito di portare il Napoli in alto. Da domani penserò al mio futuro e valuterò eventuali proposte concrete che potrebbero interessarmi”.

L’addio al Napoli? “Sono orgoglioso della mia esperienza qui, i tifosi hanno riconosciuto il mio lavoro. Ora resterò fermo, dopo 12 anni ad alti livelli è giusto fermarsi qui”.

Obiettivo scudetto? Tiferò Napoli per il tricolore, questa è una società sanissima. Se dovesse continuare a crescere lo scudetto arriverà presto”.

Articolo precedenteDe Laurentiis: “Prossimo allenatore via twitter”
Articolo successivoInter, Ausilio: “Voci su Mazzarri danno fastidio”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...