Home Prima pagina Ufficiale: la Final Eight di Champions League si disputerà a Lisbona

Ufficiale: la Final Eight di Champions League si disputerà a Lisbona

L’ UEFA nel primo pomeriggio di oggi ha dato l’ufficialità della fin eight di Champions League che sis volgerà a Lisbona dal 12 agosto al 23 agosto 2020. Invaraite le sedi dei ritorni degli ottavi che si disputeranno tra il 7 e l’8 agosto. Dunque Juventus-Lione si giocherà a Torino a porte chiuse e pure Barcellona-Napoli. Nel caso Lisbona non fosse pronta, in lizza altre due città portoghesi Oporto e Guimaraes. Istanbul che doveva ospitare la finale quest’anno slitta al 2021, a San Pietroburgo quella del 2022 a Monaco di Baviera nel 2023 e a Londra (Wembley) nel 2024.

Stesso formato per l’ Europa League. Gli ottavi di finale si disputeranno in partita secca e in campo neutro da definire il 5 -6 agosto. Per le italiane sono questi i due match da giocare: Inter-Getafe e Roma-Siviglia. La final eight si disputerà in Germania dal 10 al 21 agosto in quattro città Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia che sarà la sede della finale.

Confermato pure il format dell’Euroepo che si siputerà in queste città nel 2021:

Gruppo A: Roma e Baku;
Gruppo B: San Pietroburgo e Copenaghen;
Gruppo C: Amsterdam e Bucarest;
Gruppo D: Londra e Glasgow;
Gruppo E: Bilbao e Dublino;
Gruppo F: Monaco di Baviera e Budapest.

Londra, dopo i dubbi delle scorse settimane, ospiterà la finale dell’11 luglio 2021 a Wembley.

Articolo precedenteGennaro Gattuso su Instagram: “Andiamoci a prendere questa coppa”
Articolo successivoAg. Boga: “Ha apprezzato molto le parole di Giuntoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24