mercoledì, Aprile 24, 2024
Home Calciomercato Ufficiale: “Il Liverpool esonera Rodgers”

Ufficiale: “Il Liverpool esonera Rodgers”

rodgers

La decisione arriva soltanto poche ore dopo il derby pareggiato in casa dell’Everton (1-1), e per questo assume i contorni di una discreta sorpresa: il Liverpool ha esonerato il proprio allenatore, Brendan Rodgers. Il quale paga di persona per i risultati negativi ottenuti dai Reds in queste prime settimane stagionali.
Il club del Merseyside ha comunicato la decisione sul proprio sito ufficiale, dedicando a Rodgers, arrivato nel 2012, i ringraziamenti di rito ma spiegando come servisse una svolta in panchina. Attualmente il Liverpool è decimo in Premier League, mentre in Europa League ha racimolato due pareggi contro Bordeaux e Sion.

“Vogliamo ringraziare sentitamente Brendan Rodgers per il significativo contributo offerto al club ed esprimergli la nostra gratitudine per il suo lavoro e per il suo impegno – recita il comunicato – Tutti noi abbiamo trascorso dei momenti stupendi con Brendan e siamo fiduciosi che potrà godere di una lunga carriera”.

“Nonostante si tratti di una decisione sofferta, crediamo che sia necessaria per migliorare il nostro disimpegno sul campo – prosegue il Liverpool – L’ambizione e la vittoria sono al centro dei nostri pensieri e crediamo che questo cambiamento ci dia l’opportunità migliore per raggiungerle”.

Infine, il club rivela come la caccia al successore di Rodgers sia già iniziata: “La ricerca è in corso. Speriamo di poter annunciare il nuovo allenatore nei tempi e nei modi più corretti”.

Il favorito al momento è Jürgen Klopp, il sogno del tifo, nonostante il tedesco abbia più volte ribadito di voler rimanere fermo fino al termine della stagione. Anche se, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, i Reds starebbero cercando di convincere Ancelotti a tornare in Premier League. Più defilato invece l’altro italiano Di Matteo.

Fonte: Goal.com

Articolo precedenteUfficiale: “Berardi torna a casa ma non lo sotituirà Gabbiadini”
Articolo successivoSSC Napoli ricorda: è il 15esimo…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...