Home Calcio Serie A Ufficiale – Il GS conferma: ammenda per Lecce, Milan e due giornate...

Ufficiale – Il GS conferma: ammenda per Lecce, Milan e due giornate di stop a Balotelli

Brescia

Il Giudice Sportivo ha inflitto una multa di 5.000 euro al Lecce perché “i suoi sostenitori, nel corso della gara, hanno lanciato due bengala nel recinto di gioco. Sanzione attenuata per avere la società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza. E per responsabilità oggettiva per l’esposizione di uno striscione insultante l’allenatore della squadra avversaria”. Inoltre, multato anche il Milan di 4.000 euro per avere “ingiustificatamente ritardato l’inizio della partita di circa cinque minuti”.

Due giornate di squalifica. Mario Balotelli salterà le prossime sfide di campionato del Brescia, quelle contro Milan e Bologna. Il giocatore, espulso dall’arbitro Giua durante la gara tra Brescia e Cagliari, è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato; per avere, al 36′ del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all’Arbitro un’espressione irriguardosa, accompagnata con plateale gestualità”.

Solo Mario Balotelli, squalificato per due giornate. Il Giudice Sportivo ha fermato altri dieci giocatori, tutti per un turno. Ecco la lista:

Giocatori espulsi

Mattia Bani (Bologna)
Julian Chabot (Sampdoria)

Giocatori non espulsi

Ola Aina (Torino)
Antonio Candreva (Inter)
Francesco Cassata (Genoa)
Dalbert (Fiorentina)
Fabio Pisacane (Cagliari)
Tomas Rincon (Torino)
Nicola Sansone (Bologna)
Mattia Zaccagni (Hellas Verona)

Articolo precedentePaolo Ciavarro: il calciatore mancato!
Articolo successivoGattuso ancora incerto sulla formazione, chi avrà una maglia da titolare?
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.