Home Senza categoria Ufficiale-dal 2018-2019 l’Italia avrà quattro posi in Champions League

Ufficiale-dal 2018-2019 l’Italia avrà quattro posi in Champions League

Dal 2018 le prime quattro federazioni del Ranking UEFA avranno diritto a quattro posti in Champions League. Le federazioni al quinto-sesto posto avranno diritto a due posti, più una squadra nel preliminare. Spagna, Germania, Inghilterra, Italia hanno confermato le proprie posizioni e indipendentemente dall’esito dei quarti di finale usufruiranno di questa possibilità. Il Portogallo invece scala in settima posizione, scavalcato da Francia-Russia. Le nazioni dal settimo al decimo posto che al momento sono Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia avranno solo due posti a disposizione. La prima direttamente in tabellone e la seconda al preliminare. le squadre vincitrici dei campionati di Repubblica Ceca-Svizzera invece si giocheranno un posto nella massima competizione Europea con uno spareggio. La perdente comunque sarà dirottata in Europa League.

[do_widget id=poll_widget-4]

 

Articolo precedenteMarek Hamsik: “Il mio sogno è quello di vincere lo scudetto con il Napoli. Una volta vinto potrò andare in pensione”
Articolo successivoJoao Santos, ag. Leandrinho: “Spero vada in ritiro a Dimaro”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24