Home Calcio Serie A Udinese-Napoli, partita da non fallire per gli azzurri

Udinese-Napoli, partita da non fallire per gli azzurri

Stryger Larsen

Oggi alle ore 15.00 alla Dacia Arena si affronteranno Udinese-Napoli partita valevole per la diciasettesima giornata del cmapionato di Serie A.

QUI Udinese: Gotti dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza nel reparto avanzato. Non avrà a disposizione Forestieri, Okaka, Deulofeu e Pussetto. In attacco dovrebbero partire dall’inizio Lasagna e Nestorovski. L’allenatore in conferenza stampa ha detto di aver studiato il Napoli nel bus vedendo il match contro Lo Spezia. Un tema della partita dei friulani potrebbe essere quello di sfruttare il contropiede utilizzando la velocità di Lasagna. A centrocampo in campo il napoletano Mandragora. L’Udinese non sta attraversando un momento facile e la proprietà è molto ambiziosa. In settimana i dirigenti hanno ammesso di credere almeno al decimo posto in classifica generale.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Mandragora, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Nestorovski.

QUI NAPOLI: Gennaro Gattuso nel post Napoli-Spezia, si è arrabbiato molto per l’atteggiamento della sua squadra. Ci potrebbe essere l’esordio dal primo minuto per Rrahmani, in difesa tornerà Hysaj dal primo minuto e in porta Meret( ex di turno). A centrocampo confermati Fabiàn Ruiz e Bakayoko viste le precarie condizioni di Demme. In attacco ci dovrebbero essere Insigne-Lozano-Petagna anche se quest’ultimo è insidato da Llorente. In panchina Koulibaly e Mertens. Gli azzurri dovranno assolutamente vincere questa partita per non perdere il treno Europa.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso

Serviizo a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 10 gennaio 2021: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoGiuseppe Bergomi: “Il Napoli senza Mertens ed Osimhen concretizza poco”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24