Home Senza categoria Udinese-Napoli, le pagelle: “Finalmente Lorenzo diventa il magnifico”

Udinese-Napoli, le pagelle: “Finalmente Lorenzo diventa il magnifico”

image

Dopo 9 anni il Napoli torna a vincere ad Udine, non accadeva infatti dal 2007, dove il Napoli di Reja vinse 5-0 al Friuli. Nove anni dopo quello di Sarri vince due a uno grazie alla doppietta di Lorenzo Insigne che trova i primi due goal in questo campionato. Una vittoria che serviva come il pane alla squadra di Sarri che veniva  da una sconfitta ed un pareggio prima della sosta, questa è la vittoria che può dare morale e far ripartire gli azzurri. Ecco le pagelle:

Reina 6: “Non può nulla sul goal di Perica, impeccabile nelle uscite. Bravo a chiudere lo specchio a Zapata nel primo tempo”

Hysaj 6: “Qualche sbavatura nel primo tempo, impeccabile nel secondo in fase difensiva, propositivo in fase offensiva”

Chiriches 5,5: “Un po’ troppo appannato nel primo tempo, si fa saltare troppo facilmente da Duvan Zapata che per fortuna non riesce a battere Reina. In ripresa nel secondo tempo”

Koulibaly 6,5: “La sua fisicità applicata alla grande concentrazione che ha messo in campo oggi, lo rende un difensore imbattibile”

Ghoulam 5,5: “Sbaglia qualche pallone di troppo specialmente nel primo tempo, poco propositivo, oggi il Napoli a differenza delle altre volte ha giocato di più sull’altra fascia”

Diawara 6: “La sua fisicità a centrocampo è fondamentale in queste partite, fa le giocate giuste senza commettere errori”

Allan 5,5 : “Non una delle sue migliori partite, si vede poco in mezzo al campo ma almeno non commette errori, partita di sostanza”

Hamsik 5,5: “Un buon primo tempo, cala drasticamente nel secondo, i 90 minuti con la Slovacchia si sono fatti sentire”

Callejon 6: “Per una volta è lui a fare assist ad Insigne, solitamente accade il contrario. Al di là di questo solita grande partita per lo spagnolo che da il suo contributo in entrambe le fasi”

Mertens 6,5: ” Nonostante non sia il suo ruolo lo interpreta come meglio può, cerca sempre il tocco di prima per dare velocità alla manovra, quando ha l’occasione non ci pensa due volte e calcia in porta anche se oggi l’ha trovata solo una volta”

Insigne 7: “Un primo tempo come al solito da spettatore non pagante, poi ad inizio secondo tempo trova il goal che lo sblocca in questo momento e gli dà fiducia, infatti un minuto dopo colpisce la traversa con una grande giocata. Poco dopo si mangia un goal da posizione favorevole, poi però trova comunque la doppietta grazie alla complicità di Widmer. Lorenzo almeno per oggi è tornato il magnifico”

Zielinski 6,5 : “Quando entra in campo al posto di uno stanco Hamsik si nota e come la differenza, allunga la squadra e cerca subito il fraseggio con Insigne. Un giocatore dal futuro luminoso, ma fondamentale già nel presente”

Fabio Festa

 

Articolo precedenteCallejon: “Senza Milik e Gabbiadini facciamo il meglio possibile”
Articolo successivoUdine fa sorridere Sarri: dopo 9 anni espugnato il campo friulano!
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...