Home Calcio Serie A Udinese-Napoli, 1-2. Tre punti importanti, ma quanta fatica per gli uomini di...

Udinese-Napoli, 1-2. Tre punti importanti, ma quanta fatica per gli uomini di Gattuso

Il ritmo della gara è lento le due squadre fanno fatica a costruire azioni pericolose, è il Napoli a passare in vantaggio al 15′ grazie ad un rigore (fallo di Bonifazi su Lozano) trasformato da Insigne. Al 16′ Manolas è costretto a lasciare il campo per un fastidio all’ inguine, al suo posto Maksimovic. Il Napoli prova ad amministrare il vantaggio, ma su un disimpegno l’esordiente Rrahmani commette un errore e con un retropassaggio troppo corto innesca Lasagna, che al 27′ salta Meret e pareggia i conti. Con questa di oggi è la settimana partita consecutiva durante la quale il Napoli subisce gol.

Nella ripresa gli azzurri provano a fare la partita, ma in contropiede si fanno infilare più volte concedendo all’Udinese enormi spazi a centrocampo, è Meret che con ottime parate sul solito Kevin Lasagna tiene il risultato inchiodato sull’ 1-1. Al 68′ dentro anche Llorente per Petagna ed Elmas per Fabian Ruiz, oltre a Mario Rui che ad inizio secondo tempo era subentrato al posto di Rrahanni con Di Lorenzo spostato a fare il centrale di difesa. Proprio su una punizione calciata da Mario Rui, Bakayoko salta con il tempo giusto e di testa batte Musso al 90′ portando gli azzurri in vantaggio per la seconda volta. Dopo 4 minuti di recupero termina il match alla Dacia Arena.

Articolo precedenteUdinese-Napoli, è finito il primo tempo
Articolo successivoSerie A, classifica: Napoli supera la Juve
Italo Napolitano, classe 2000,laureando in Filosofia, appassionato di calcio e giornalismo, attento alle vicende del calcio Napoli e del calcio campano, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.