Home Calcio Serie A Udinese, l’ex Carnevale non ha dubbi: “Questo Napoli è migliore del mio...

Udinese, l’ex Carnevale non ha dubbi: “Questo Napoli è migliore del mio con Maradona, Champions? Così com’è, questa squadra non deve temere nessuno e non deve porsi alcun limite! Sui singoli…”

Udinese

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, compagno di squadra di Maradona con cui vinse due Scudetti ed oggi osservatore dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de Il Corriere dello Sport. Nessun dubbio per l’ex azzurro su chi sia più forte tra la squadra allenata di Spalletti e quella capitanata dal Pibe de Oro: “Per Gasperini rendimento migliore al Napoli di Maradona? Beh, concordo: questo Napoli è migliore del mio. Direi proprio di sì. A parte qualche piccolo inciampo come la Coppa Italia, siamo di fronte a un Napoli travolgente. E non solo per i numeri da record. Il Napoli entra in campo sempre con grandissima determinazione e sicurezza, e quasi sempre riesce a fare quello che vuole. Poi se guardiamo al gruppo, alla rosa nella sua completezza, ci accorgiamo che è superiore al nostro. Champions? Così com’è, questa squadra non deve temere nessuno e non deve porsi alcun limite. Anche in Europa potrebbe andare avanti.”

Sui paragoni: “Devo premettere che quei tre lì davanti, quelli d’un tempo, non sono facilmente imitabili: Maradona, Giordano e Careca insieme erano davvero qualcosa di speciale. Detto questo, e sempre con le debite proporzioni, potrei accostare Kvaratskhelia a Giordano; Lobotka un po’ tra Romano e Fusi; Anguissa a De Napoli o Bagni; Zielinski, che conosco bene dai tempi di Udine, mi ricorda Zola; Kim lo rivedo in Renica, mentre Di Lorenzo forse ha un qualcosa di Corradini. E Rrahmani potrebbe essere Ferrara.”

Articolo precedenteSpalletti presenta Spezia-Napoli in conferenza stampa: “Domani ci aspetta un campo difficile ed una gara trappola. Ci resta l’obbligo di fare risultati, in modo da non far venire gli avversari vicini per crearci difficoltà”
Articolo successivoCds: “Napoli, si tratta il rinnovo di Juan Jesus: ancora nessun accordo tra le parti e sondaggio da parte del Milan”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24