Home Calciomercato Tuttomercato.Web: e’ ad un passo l’accordo tra Gattuso e la Fiorentina

Tuttomercato.Web: e’ ad un passo l’accordo tra Gattuso e la Fiorentina

SSCNapoli.it

Secondo quanto scritto da Tuttomercato.Web , è ormai ad un passo l’accordo tra Genaro Gattuso e la Fiorentina per la stagione 2021-2022.

 I contatti tra le parti sono continui, intensificati a inizio settimana con il presidente Rocco Commisso, intenzionato ad affidare la panchina al tecnico del Napoli. La prima richiesta di disponibilità risale a un mese fa, quando la società viola ha contattato Jorge Mendes per sondarne la volontà. La piazza stuzzica Gattuso, i contratti e i soldi non sono un problema.

PROGETTO TECNICO – La questione semmai risiede nella rosa attuale, completamente da svecchiare. L’idea è quella di non avere molti ultratrentenni in rosa (fuori quindi Caceres, Ribery, Callejon e Bonaventura) e comunque garanzie negli acquisti per creare una Fiorentina competitiva. L’accordo quindi sembra davvero a un passo, a patto che i viola decidano per una vera rifondazione. Non per Pradè: potrebbe diventare direttore tecnico, con un giovane (Goretti?) come direttore sportivo.

E IL NAPOLI? – Il rapporto fra Gattuso e De Laurentiis è ai minimi termini, non c’è spazio per ricucire. Buongiorno e buonasera, per parafrasare Totti con Spalletti di qualche anno fa. Sullo sfondo per Gattuso c’è anche una squadra di Premier League, attualmente molto meno probabile.

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 13 aprile 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoAlessandro Bastoni: “Ci stiamo avvicinando al tricolore”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24