Home Terza pagina Tutti per l’Ajaccio: raccolta di fondi tra i tifosi per intervenire nel...

Tutti per l’Ajaccio: raccolta di fondi tra i tifosi per intervenire nel calciomercato

Foto Calcio e soldiNon solo la presenza allo stadio. C’è un club, infatti, che chiede un supporto concreto anche in un altro campo, quello monetario. Parliamo dell’Ajaccio, club corso che milita nella seconda serie francese, la Ligue 2. In vista di gennaio la compagine transalpina ha avviato una raccolta fondi.

Attraverso una piattaforma di crowdfunding, l’Ajaccio ha infatti avviato una raccolta fondi per tenere alto il livello di competitività della squadra attraverso gli acquisti di gennaio. I problemi societari del club non permettono spese importanti? Fiducia nei tifosi del club biancorosso.

 

Dall’avvio della campagna la società ha così cominciato a ringraziare pubblicamente tutti i tifosi che hanno aiutato la squadra donando 10, 100 o magari 1000 euro. L’obiettivo è il raggiugimento di una cifra utile a pagare lo stipendio di un nuovo acquisto a gennaio.

I tifosi possono scegliere la cifra da donare a partire da 10 euro, così da permettere al club, che ancora soffre la retrocessione dalla Ligue 1 e uno stadio veramente troppo piccolo (meno di 10000 posti) per poter crescere anche dal punto di vista economico.

“L’iniziativa è nata anche per avere un maggior legame tra tifosi e club, permettendo agli stessi magari di recarsi allo stadio con più frequenza, visto l’investimento fatto” fa sapere l’Ajaccio. Che come mai, prima d’ora, deve ringraziare il suo popolo.

Articolo precedenteFollia United, Juan Mata e soldi per un giocatore del Napoli…
Articolo successivoSvelata la squadra più seguita dai tifosi, ecco qual’è…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...