Home Terza pagina Tour De France: Nibali vince la penultima tappa, Bernal la corsa francese

Tour De France: Nibali vince la penultima tappa, Bernal la corsa francese

Italian rider Vincenzo Nibali (Team Bahrain-Merida) celebrates after crossing the finish line to win the Milano-Sanremo 2018, 17 March 2018. ANSA/LUCA BETTINI

Vincenzo Nibali ha vinto la ventesima tappa dell’edizione numero 106 del Tour de France, la Albertville-Val Thorens di 59.5 chilometri (in origine di 130 chilometri, ma accorciata per condizioni climatiche avverse). 

Il corridore siciliano della Bahrain-Merida e’ entrato nella fuga di giornata e ha piazzato il forcing decisivo nel corso del GPM finale di horse category, facendo il vuoto e andando a conquistare una vittoria di tappa piu’ volte cercata che rende ampiamente positiva un’avventura transalpina fino a ieri non entusiasmante per lo Squalo dello Stretto.

Egan Bernal conserva e ipoteca la maglia gialla al termine della ventesima tappa.

Il corridore colombiano è riuscito a non perdere secondi dai rivali più accreditati e così per lui sara’ soltanto una formalità l’ultima frazione in programma domani, la Rambouillet-Parigi di 128 chilometri.

Si tratta della consueta passerella fino agli Champs-Elyse’es, con un percorso adatto ai velocisti che consentira’ al corridore del Team Ineos di festeggiare uno storico risultato una volta tagliato il traguardo senza rischi.

Riportato da.Raisport.it

Articolo precedenteCorriere dello Sport: Tre club vogliono acquistare Elseid Hysaj
Articolo successivoMondiali di Pallanuoto: Il Settebello vince il Mondiale battendo in finale la Spagna
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24