Home Senza categoria Toni:”Gli azzurri fermeranno il ciclo bianconero”

Toni:”Gli azzurri fermeranno il ciclo bianconero”

Luca Toni ha chiuso la carriera tre anni fa a Verona, ha giocato e segnato goal importanti in tutte le squadre in cui ha militato, vantando anche un’esperienza piena di successi nel Bayern Monaco. Da vincitore della Scarpa d’oro con la Fiorentina ha conquistato anche il Mondiale azzurro di Berlino. L’ex bomber ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Soccermagazine.it. Ecco alcuni stralci:

Da diverse stagioni il Napoli si è imposto come unica squadra in grado di impensierire la Juventus: secondo te saranno proprio gli azzurri a fermare il ciclo bianconero in futuro o ti aspetti qualche sorpresa dalle altre big?

“Bisogna vedere la voglia di investire che De Laurentiis, perché comunque è un presidente che ha fatto molto bene, ha preso una squadra dalla Serie C e l’ha riportata ad essere una delle più forti al mondo. È chiaro che per lottare contro uno dei colossi come la Juve devi investire soldi. Non so se avrà la voglia o la forza. Sono convinto che il presidente dell’Inter o il presidente del Milan sian persone che vogliono investire molto di più rispetto a De Laurentiis, quindi penso che in un futuro le milanesi torneranno fuori”.

Una domanda sul post-Mondiale 2006: tu sei stato in corsa anche per i Mondiali del 2010 e del 2014, ai quali però non hai partecipato. Con il senno di poi, volendo fare un bilancio, è meglio essere ricordati solo per i grandi fasti di Berlino?

“Sinceramente nel 2010 venivo da un periodo non bello, però nel 2014, anche se avevo 37 anni, ero diventato vice-capocannoniere e penso sia stato Prandelli a non volermi, poi è andata molto male anche per loro. Io penso che alla Nazionale non si possa mai dire di no, perché comunque è il sogno fin da bambino e quando mi hanno chiamato per me è stato un onore indossare la maglia. Poi è chiaro, ci sono gli allenatori, ognuno fa le sue scelte e quando vanno male è normale che possono venire i “se” e i “ma”.

Articolo precedenteSorteggi Europa League: Il Napoli pesca il Salisburgo, l’Inter l’Eintracht Francoforte
Articolo successivoLaudisa:”Giuntoli sta preparando un grande mercato”
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.