Home Senza categoria TN annuncia – “La priorità di Benitez è il rinnovo con il...

TN annuncia – “La priorità di Benitez è il rinnovo con il Napoli!”

rafa-benitez-Il futuro di Rafa Benitez sulla panchina azzurra resta un tema caldo in casa Napoli: nonostante lo spagnolo abbia a più riprese dichiarato di voler prendere una decisione definitiva in primavera, il quesito sul rinnovo del suo contratto viene puntualmente riproposto durante ogni intervista. Sono tante le ipotesi circolate nelle ultime settimane ma la certezza al momento è una sola: il mister non mente quando asserisce di non aver ancora deciso. Benitez ha già dimostrato di saper lavorare con grandi risultati anche a scadenza, come accaduto al Chelsea, ed il suo profondo legame con la città di Napoli gli impedisce qualsiasi giochetto ai danni dei sentimenti dei sostenitori azzurri. Se avesse già scelto di andar via, per esempio, lo spagnolo non avrebbe confessato pubblicamente di aver rifiutato le due offertepervenutegli nei mesi scorsi: sarebbe stata una mossa senza senso e controproducente per la sua immagine. Un autogol di cui il buon Rafa non ha bisogno.

In ogni caso, nonostante il pessimismo sulla sua permanenza alle falde del Vesuvio continui a serpeggiare senza sosta, fonti molto vicine all’allenatore azzurro hanno svelato ai microfoni di Tuttonapoli che la priorità del tecnico partenopeo è quella di restare almeno un altro anno sulla panchina del San Paolo. Benitez, conscio delle potenzialità della rosa a sua disposizione, sa che nella prossima stagione con due innesti di qualità lottare per lo scudetto potrebbe diventare un obiettivo reale: rinnovare fino al 2016 gli consentirebbe di chiudere un progetto triennale (come quello vissuto al Valencia) e di concludere il grande lavoro iniziato nel 2013 magari con un grande successo.

Lo spagnolo, quindi, chiederà a De Laurentiis di trattenere i suoi uomini più importanti(Higuain e Callejon in primis) e di completare l’organico con almeno due colpi di qualità per poter finalmente competere alla pari con la Juventus nella prossima stagione. Delle condizioni che, soprattutto in caso di Champions diretta, non sarebbero impossibili da accettare per il patron partenopeo, che a sua volta non ha mai nascosto l’intenzione di voler continuare il suo rapporto con il mister. Ricominciare nuovamente da zero rappresenterebbe inevitabilmente un passo indietro proprio sul più bello: De Laurentiis lo sa benissimo e lo stesso Benitez è stuzzicato dall’idea di consacrarsi definitivamente come una leggenda del club che fu di Maradona. L’occasione è ghiotta per entrambi e sarebbe un peccato farsela sfuggire. L’addio è tutt’altro che scontato. 

FONTE: TuttoNapoli.net

Articolo precedenteAg.Izzo: “Non so perché il Napoli non abbia trattenuto il giovane”
Articolo successivoTaglialatela: “Sepe potrebbe giocare tranquillamente da titolare a Napoli”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...