Home Calcio Serie A TMW – Stasera Ungheria e Italia si giocano l’accesso alla fase finale...

TMW – Stasera Ungheria e Italia si giocano l’accesso alla fase finale della Nations League: la presentazione della sfida e le probabili formazioni

Ungheria-Italia andrà in scena alla Puskás Aréna con fischio d’inizio alle 20.45. E’ la sfida che deciderà il primo posto nel gruppo 3 di Nations League e quindi chi avrà accesso alla fase finale della competizione il prossimo giugno, con gli azzurri costretti a vincere per ottenere la testa del girone. Il direttore di gara sarà il francese Benoît Bastien.

Le ultime sull’Italia – Fermato a Malpensa prima di imbarcarsi per Budapest, il centravanti Ciro Immobile non sarà della partita al pari di Sandro Tonali che ha salutato il gruppo azzurro già nella giornata di venerdì. L’Italia è arrivata in Ungheria con 27 giocatori, il ct Mancini con la consapevolezza di dover cambiare qualcosa rispetto al match di San Siro. “Possibile però – ha detto il ct – che il modulo resti lo stesso”. Quindi avanti col 3-5-2, seppur in una versione più offensiva e con meno punti di riferimento per gli avversari. A Cesena l’Italia ebbe la meglio della squadra di Marco Rossi con un tridente di piccoletti e questa sera, insieme all’intoccabile Giacomo Raspadori, Wilfried Gnonto è favorito su Gianluca Scamacca per una maglia da titolare. A centrocampo Pobega può rimpiazzare Cristante per dare più soluzioni offensive al centrocampo, in difesa Bastoni tornerà titolare.

Italia (3-5-2) – Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Gnonto, Raspadori. A disposizione: Meret, Provedel, Luiz Felipe, Acerbi, Mazzocchi, Frattesi, Esposito, Grifo, Cristante, Scamacca, Gabbiadini, Zerbin. Commissario tecnico: Roberto Mancini.

Le ultime sull’Ungheria – C’è grande attesa a Budapest per la sfida di questa sera contro l’Italia che potrebbe valere all’Ungheria uno storico accesso alle final four di Nations League. Tutto esaurito alla Puskás Aréna con quasi 70mila spettatori sugli spalti. Sarà l’ultima gara di una leggenda del calcio magiaro come Adam Szalai, colui che ha deciso con un bellissimo gol l’ultimo match in Germania. Ci sarà spazio per Szoboszlai, futuro capitano, per il centrocampista del Pisa Nagy e per Milos Kerkez, ex giovane del Milan che sta facendo benissimo in Olanda, all’AZ Alkmaar.

Ungheria (3-4-2-1) – Gulacsi; Lang, Orban, Attila Szalai; Fiola, Nagy, Schäfer, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ádám Szalai. A disposizione: Dibusz, Zappanos, Mocsi, Nego, Bolla, Botka, Varga, Kleinheisler, Styles, Barath, Vecsei, Martin Adam. Commissario tecnico: Marco Rossi.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteRepubblica: “Napoli, si chiude per il rinnovo di Meret: queste le cifre del nuovo accordo con gli azzurri”
Articolo successivoULTIM’ORA – I biglietti di Cremonese-Napoli in vendita oggi dalle ore 15: ecco info e prezzi
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24