Home Calcio Serie A TMW – Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: Garcia con l’11 tipo

TMW – Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: Garcia con l’11 tipo

SSNapoli.it

Napoli-Sassuolo – Domenica 27 agosto, ore 20.45, stadio Maradona
▪ Arbitra Antonio Giua, della sezione di Olbia
▪ Classifica: Napoli 3 punti, Sassuolo 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Kvaratskhelia torna titolare, a centrocampo riecco Anguissa
Finalmente Kvaratskhelia. Dopo aver saltato la gara d’esordio a Frosinone, il Napoli spera di ritrovare il georgiano dal primo minuto per la sfida di domenica sera al Sassuolo. Rudi Garcia ha ampia scelta di formazione per la prima tra le mura amiche, ma non pare intenzionato a stravolgere di troppo la formazione schierata allo Stirpe. Nel 4-3-3 dei partenopei come al solito Meret tra i pali con DI Lorenzo a destra e il solito ballottaggio a sinistra tra Olivera (favorito) e Mario Rui, i due centrali saranno Rrahmani e Juan Jesus (in attesa di Natan). A centrocampo torna dal primo minuto Anguissa, per ricomporre il terzetto scudetto con Lobotka e Zielinski. In attacco come detto torna Kvara a sinistra, con Osimhen e Politano a destra.

Pinamonti, ancora preferito a Mulattieri, permane il dubbio Berardi
Davanti a Consigli in porta (favorito su Cragno), probabile difesa a 4 con Toljan e Viña sulle fasce, e Erlic-Viti (o Ruan Tressoldi) al centro. In mediana spazio a Maxime Lopez e a Matheus Henrique, sembrano esserci meno chance per Boloca, Thorstvedt (che torna a disposizione dopo l’infortunio), per il giovane Luca Lipani e per l’ultimo arrivato Racic. In avanti invece prosegue il dubbio Berardi: se Mimmo non dovesse essere tra i convocati spazio a Defrel come in Coppa e come contro l’Atalanta, Bajrami e Laurienté a supporto dell’unica punta Pinamonti, ancora preferito a Mulattieri dal 1′.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka, Zielinski, Anguissa; Kvaratskhelia, Politano, Osimhen. Al.: Garcia

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljian, Erlic, Viti, Viña; M. Henrique, Lopez; Defrel, Bajrami, Laurentié; Pinamonti. All.: Dionisi.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteCdm: “Napoli, niente Hertha Berlino per Demme, il calciatore è pronto a trasferirsi in Turchia: il punto”
Articolo successivoANSA: “Napoli, nuovo premio per Osimhen: il nigeriano riceverà il ‘Paolo Rossi’ prima del match col Sassuolo”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24