Home Calcio Serie A TMW – Napoli, entra nel vivo la questione portieri: pronta la rivoluzione...

TMW – Napoli, entra nel vivo la questione portieri: pronta la rivoluzione tra i pali

Empoli

Così come per Koulibaly, Fabian Ruiz e Mertens, il Napoli attende una risposta anche da parte di David Ospina all’ultima offerta di rinnovo del contratto. Il portiere colombiano è in scadenza al 30 giugno e la sua permanenza rappresenta una delle richieste di Luciano Spalletti che – dopo l’infortunio ad inizio campionato di Meret, titolare designato – ha poi puntato fortemente sull’ex Arsenal limitando all’Europa League l’alternanza tra i pali.

Distanza ampia
Più che la richiesta triennale, le parti sono lontane sulla parte economica. L’entourage di Ospina pare intenzionato a monetizzare dalla scadenza del contratto e non mancano delle proposte intorno ai 3 milioni di euro, ma per il momento da campionati come quello arabo e giù di lì. Non trovano grossi riscontri per ora i rumors su un posto da dodicesimo al Real Madrid che ora sembra avere altre priorità.

Le alternative
Difficile che il Napoli possa puntare su Meret, che comunque resterebbe solo con la certezza di una maglia da titolare. Il club azzurro valuta l’inserimento di un secondo portiere come Sirigu, ma l’ipotesi potrebbe concretizzarsi anche con l’arrivo di un nuovo numero uno ed il nome che circola negli ultimi giorni è quello di Guglielmo Vicario, classe ’96, rivelazione dell’ultimo campionato e che l’Empoli riscatterà dal Cagliari per 10 milioni di euro. Tra gli altri profili seguiti c’è anche Alessio Cragno, uno dei tanti che non seguiranno il Cagliari in Serie B. Il giro è sempre quello. Flirta con il Napoli, lo segue la Lazio, vuole provarci il Toro.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteSSC Napoli, il pagellone finale della stagione 2021/22
Articolo successivoPalmeri: “Napoli, la contropartita Pjanic, offerta dal Barça per Koulibaly, non interessa a ADL: il patron azzurro ha fissato il prezzo del difensore”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24