Home Calcio Serie A TMW – Empoli-Napoli, le statistiche ed i precedenti delle due squadre

TMW – Empoli-Napoli, le statistiche ed i precedenti delle due squadre

L’ Empoli non vince una partita in campionato da una vita: esattamente dalla 17esima giornata del girone d’andata, ovvero dal 17 dicembre 2021. Eppure, nonostante questo, è sempre a debita distanza dalla zona rossa della classifica. Un solo punto nelle ultime due gare: il Napoli ha così perso contatto con la vetta della graduatoria.

Quello di Empoli è quasi un campo stregato per i partenopei. I campani hanno vinto qui una sola volta in 12 sfide di campionato tra Serie A e B. E’ accaduto il 19 marzo 2017 (2-3 con doppietta di Insigne e gol di Mertens). Non solo, hanno perso per ben 7 volte contro i toscani. Pesante il 5-0 subito nella stagione 1997/98.

Passano le giornate ma i rigori arridono ancora alla squadra di Spalletti. E’ quella che ne ha avuti di più a favore, con 12 (9 trasformati) e meno contro, solo uno (realizzato). Sempre a proposito di penalty, interessante notare come l’Empoli ne abbia avuti 7 contro, ma solamente tre di questi sono stati realizzati. In questo senso Vicario è stato bravissimo perché è stato il portiere che ha parato più rigori in questo campionato: quattro per l’appunto.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI (SERIE A E B)

7 vittorie Empoli

4 pareggi

1 vittoria Napoli

23 gol fatti Empoli

10 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI

1948/1949 Serie B Empoli vs Napoli 2-1

L’ULTIMA SFIDA A EMPOLI

2018/2019 Serie A Empoli vs Napoli 2-1.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteSalernitana-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Articolo successivoSky Sport – Empoli-Napoli, le ultime di formazione degli azzurri: out Zanoli e Zielinski
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24