Home Coppa Italia TMW – Coppa Italia – Napoli-Cremonese, le probabili formazioni: quanti cambi per...

TMW – Coppa Italia – Napoli-Cremonese, le probabili formazioni: quanti cambi per Spalletti, grigiorossi senza 9 convocati”

SSCNapoli.it

Dopo lo straordinario successo in campionato per 5-1 contro la Juventus, il Napoli questa sera ritornerà in campo. Allo stadio Maradona è infatti in programma (ore 21) il match in gara secca contro la Cremonese, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In caso di passaggio del turno i ragazzi di Spalletti affronteranno la Roma nei quarti di finale della competizione. Tanti i volti nuovi che dovrebbero vedersi in campo dal 1′ dall’una e dall’altra parte.

Attacco e difesa totalmente nuovi
Negli azzurri non sarà convocato Lozano, squalificato, ma Spalletti cambierà comunque tutto il tridente offensivo. Nessun dubbio sul duo Raspadori e Simeone, con quest’ultimo in posizione di centravanti, e l’ex Sassuolo inizialmente a sinistra ma con possibilità di accentrarsi per l’interpretazione del ruolo in maniera più fluida. A destra dovrebbe essere schierato Elmas, sempre più chiave di volta del Napoli di Spalletti. Del tutto nuova anche la difesa perché oltre a Olivera, cambio naturale di Mario Rui, è pronta la coppia Ostigard-Juan Jesus al centro ed anche Bereszyinski all’esordio assoluto in maglia azzurra da vice-Di Lorenzo. Tra i pali, nonostante i rumors su un addio ormai imminente, potrebbe partire Sirigu dal 1′.

Ultimi dubbi in mediana
A centrocampo è praticamente certo l’impiego di Ndombele da mezzala, ma per il resto il tecnico di Certaldo potrebbe affidarsi almeno ad uno tra Lobotka ed Anguissa per non stravolgere totalmente l’assetto tattico della squadra. Qualora dovesse giocare Anguissa, non è escluso che possa avere una chance Demme da play. Diversamente, con Lobotka a quel punto da mezzala, ci sarebbe anche l’ipotesi Gaetano. Una grande varietà di scelte per Spalletti che poi potrà gestire anche il massiccio turn over grazie ai cinque cambi. La Coppa Italia, a tutti gli effetti, sarà la competizione delle (valide) alternative azzurre.

Le ultime sulla Cremonese
Esordio per il neo allenatore Ballardini che ha deciso di tenere fuori dai convocati, in vista del delicato impegno di campionato con il Bologna, Ghiglione, Radu, Dessers, Ferrari, Lochoshvili e l’ex Chiriches. I grigiorossi scenderanno in campo molto probabilmente con il 3-5-2: Carnesecchi tra i pali; in difesa Aiwu (in ballottaggio con Hendry), Bianchetti e Vasquez. A centrocampo spazio a Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité e Valeri a sostegno della coppia inedita Ciofani-Okereke.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Sirigu; Bereszyinski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Anguissa; Elmas, Simeone, Raspadori. All. Spalletti
Ballottaggi: Lobotka-Demme 51%-49%, Anguissa-Gaetano 51%-49%

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Ciofani, Okereke.

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi (Francesca Di Monte-Tiziana Trascatti)

DOVE SEGUIRLA – Diretta Tv su Canale 5, diretta radiofonica su Kiss Kiss Napoli.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteGianluca Di Marzio: “Sirigu è richiesto anche in Francia”
Articolo successivoNapoli-Juventus, un successo azzurro nel segno del 5
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24