Home News TMW – Andrà all’asta il prossimo novembre il pallone di Argentina-Inghilterra del...

TMW – Andrà all’asta il prossimo novembre il pallone di Argentina-Inghilterra del 1986, questo il valore stimato

Il pallone utilizzato nel celebre quarto di finale della Coppa del Mondo del 1986 tra l’Inghilterra e l’Argentina di Maradona andrà all’asta il prossimo 16 novembre. Sarà messo in vendita da Ali Bin Nasser, l’arbitro tunisino che convalidò il gol del Pibe de Oro, conosciuto anche come “La mano di Dio” e avrà un valore stimato tra 2,5 e 3 milioni di sterline. Bin Nasser ha dichiarato: “Questo pallone fa parte della storia del calcio, è il momento giusto per condividerlo con il mondo.”

La palla fu utilizzata per tutti i 90 minuti della partita, una delle più iconiche e controverse nella storia dei Mondiali e del calcio in generale. Leggendari i due gol segnati da Maradona agli inglesi: l’argentino insaccò il primo dei due gol dell’Argentina con la mano, poi si “riscattò” con il “Gol del secolo”, dribblando cinque giocatori avversari ed infine il portiere Shilton. L’evento in cui sarà messo all’asta il pallone sarà trasmesso in streaming e i potenziali acquirenti potranno registrare le loro offerte online dal 28 ottobre.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteEx Napoli, il Ct della Slovacchia Calzona su Lobotka: “Giocatore e persona straordinaria, il Napoli ci ha creduto anche quando non brillava”
Articolo successivoULTIM’ORA, SSC Napoli – Infortunio Anguissa, ecco l’esito degli esami: per il camerunese elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24