Home Calcio Serie A Thiago Motta: “Faremo un omaggio ai tifosi”

Thiago Motta: “Faremo un omaggio ai tifosi”

Mancano due giorni per l’ultimissima giornata del campionato di Serie A. L’allenatore dello Spezia, Thiago Motta nella giornata di oggi ha preso parte alla Conferenza stampa dove ha risposto ad alcune domande dei giornalisti e parlato della partita che vedrà la squadra impegnata contro il Napoli. I dettagli:

La soddisfazione per la salvezza è enorme, un momento bellissimo da vivere e da godere per stare insieme. Continuo a ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto e il sostegno dei nostri tifosi, che sono stati presenti per tutto l’anno e se lo meritano. Il nostro campionato lo abbiamo vinto, approfitteremo dell’ultima partita per fare un omaggio ai nostri tifosi, è un’occasione unica per ringraziarli da dentro al campo per il sostegno”.

Magari un orario diverso sarebbe stato meglio…
“Ci sta. Noi abbiamo una squadra molto giovane e a quell’ora saranno al massimo dell’energia. Ci sarà caldo, il pubblico ci sarà ancora e giocheremo dando il nostro massimo per rispetto del lavoro fatto, del calcio e per rendere omaggio ai nostri tifosi. Cercheremo di fare una bella partita”.

Tutti vi davano retrocessi. Le ha dato fastidio?
“Sono state situazioni che hanno dato stimoli in più e dipende sempre da come le prendi queste situazioni. Tutto è possibile, noi abbiamo sempre avuto la tranquillità perché la fiducia era enorme in questi ragazzi. Vederli allenarsi come hanno fatto alla fine… la ricompensa è quella giusta, lo hanno meritato sul campo e sul campo si sono allenati al massimo per il bene del gruppo e questa cosa alla fine ha dato la ricompensa”.

Cosa rifarebbe e cosa no?
“Sempre seguire l’intuizione, che è qualcosa di interessante. Viene con tante ore di lavoro, con tanti momenti, pensieri, impegno. Alla fine ho avuto il privilegio di avere un gruppo di ragazzi che hanno voglia, entusiasmo, fame di arrivare all’obiettivo comune. Sono scelte fatte, ma seguire le intuizioni è bellissimo. Cosa non rifarei? Farei tutto allo stesso modo, anche dagli errori commessi si impara e si migliora, e lo abbiamo fatto dal primo giorno”.

Articolo precedenteFerrer: ” Maradona?Dopo la vittoria festeggiammo perché sembrava che qualcosa stesse cambiando”
Articolo successivoFabrizio Corsi: “È stata casuale la vittoria contro il Napoli”
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.