Home Senza categoria Test Formula1: A Barcellona Vettel è il più veloce in pista

Test Formula1: A Barcellona Vettel è il più veloce in pista

Ferrari

Se il buon giorno si vede dal mattino, i tifosi della Ferrari possono iniziare a sognare. Nonostante sia solo il primo atto della stagione, Sebastian Vettel impressiona nella prima sessione di test sul tracciato del Montmelò, a Barcellona, fermando il cronometro sul tempo di 1’18”161. Il tedesco resta in pista oltre 60 giri e rifila quasi 2 secondi a Perez, secondo. Previsto per domani, invece, l’esordio di Charles Leclerc con la sua nuova monoposto.

Alle spalle della Ferrari, si posiziona la Force India di Sergio Perez, che si ferma a 1’19”944, a quasi due secondi di ritardo dalla Rossa del tedesco. Più staccati gli altri, a cominciare dalla prima Freccia d’Argento di Valtteri Bottas, che ferma il cronometro sull’1’20”127. La Mercedes, che attende Lewis Hamilton, impegnato nel pomeriggio, sembra aver svolto un lavoro diverso dalla Ferrari, che ha preferito sin da subito spingere il piede sull’acceleratore. Da sottolineare anche l’ottimo quarto posto di Kimi Raikkonen, all’esordio sulla sua Alfa Romeo Racing (1’20”160). Quinto Max Verstappen a bordo della Red Bull (1’20”174), sesta la McLaren di Carlos Sainz (1’20”430). Chiudono la Renault di Niko Hulkenberg (1’20”980), la Hass di Romain Grosjean (1’21”500) e la Toro Rosso di Daniil Kvyat (1’21”732).

Una prima mattinata caratterizzata anche da due bandiere rosse, che hanno costretto i piloti a lunghe attese fermi ai box. La prima, dopo appena pochi minuti dal via, per l’uscita di pista di Kimi Raikkonen, finito subito nella ghiaia con la sua nuova Alfa Romeo Racing. La seconda per i problemi alla Haas di Romain Grosjean a metà mattinata. La stessa scuderia ha poi spiegato come si sia trattato di un problema di perdita di pressione del carburante, che ha costretto il francese a parcheggiare la propria monoposto all’imbocco della chicane finale prima di fare rientro ai box.

Riportato da:Sportmediaset.mediasetit

Articolo precedenteAg. Malcuit: “Spera nella convocazione nella Nazionale francese”
Articolo successivoUfficiale, Pro Piacenza escluso dalla serie C: Ecco la decisione del presidente Gravina
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24