Home Senza categoria Tennis: Us Open, Pennetta si ferma contro il ‘muro’ Serena

Tennis: Us Open, Pennetta si ferma contro il ‘muro’ Serena

US Open Tennis

Serviva il miracolo e il miracolo non c’è stato. Dopo Sara Errani, è uscita anche Flavia Pennetta, l’ altra azzurra approdata ai quarti di finale degli Us Open. Il ‘muro’ Serena William si è rivelato ancora una volta insormontabile e la 32enne brindisina, con il numero 12 prima italiana del tennis mondiale e testa di serie numero 11, non è riuscita a difendere la semifinale del 2013. Resta, a Flavia, la soddisfazione di aver giocato un ottimo torneo sul cemento di Flushing Meadows e di essersi arresa solo alla n. 1 del mondo, che l’aveva sconfitta anche nelle cinque sfide precedenti; e, all’Italia, quella di essere stata, per il terzo anno di fila, l’unico Paese ad annoverare due tenniste nel terzultimo stadio del quarto e ultimo Slam della stagione.

Superato il problema alla caviglia destra accusato il giorno prima durante i quarti di finale del doppio, persi in coppia con la sorella maggiore Venus contro le russe Makarova e Vesnina, la n. 1 è stata, come quasi sempre accade, inarrestabile.

Ora Serena, che compirà 33 anni il 26 settembre prossimo e punta al 18/o titolo Slam, affronterà Ekaterina Makarova, n. 18 del ranking, che ha superato per 6-4 6-2 la bielorussa Victoria Azarenka, n. 17, finalista negli ultimi due anni. L’altra semifinale opporrà la danese Caroline Wozniacki, n. 11, che ha superato nei quarti la Errani; e la cinese Shuai Peng, n. 39, già ‘giustiziera’ di Roberta Vinci nel terzo turno, che si è imposta sulla svizzera Belinda Bencic.

fonte: Ansa.it

Articolo precedenteDieci anni di De Laurentiis, Gazzetta: “Dagli assegni di Capri alle Coppe passando per i tre tenori…”
Articolo successivoHiguain, solo un risentimento muscolare, si allenerà con il gruppo!
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...