Home Senza categoria Tennis: L’Italia batte l’India e si qualifica per la fase finale di...

Tennis: L’Italia batte l’India e si qualifica per la fase finale di Madrid della Coppa Davis

Coppa Davis

Italia, missione compiuta. Basta un’ora e 4′ ad Andreas Seppi per battere il numero uno indiano Prajnesh Gunneswaran e regalare all’Italtennis l’accesso alla fase finale di Coppa Davis, alla prima edizione col nuovo format, che si terrà a Madrid dal 18 novembre. L’altoatesino batte il suo avversario per 6-1, 6-4. Dopo il ko della coppia Berrettini-Bolelli nel doppio e la riapertura dei giochi, è quindi suo il punto del decisivo 3-1 sull’India.

Dopo le rotonde vittorie che lo stesso Seppi Matteo Berrettini avevano ottenuto venerdì, infatti, l’Italia si era portata su un rassicurante 2-0. Ma l’India mai doma accorcia nella sfida di doppio del mattino, conclusa in tre set (4-6, 6-3, 6-4) e in cui Bopanna e Sharan sono stati in grado di recuperare un set di svantaggio e battere Berrettini e Bolelli, regalando una grande gioia al pubblico di Calcutta. Il primo set era virato a favore degli azzurri a partire dall’importante break del 5-4, poi Berrettini e Bolelli si sono fatti sorprendere dagli avversari a partire dal quarto game del set successivo, non recuperando mai la partita in ricezione. Terzo set disastroso per l’Italia, che dopo essersi portata sul 3-1 si era fatta sorpassare dopo un controbreak. Importante quindi la netta vittoria di Seppi, bravo ad approfittare della tensione di Gunneswaran che perde in un soffio i primi due game della partita e poi cede di schianto dopo un break al sesto game: il 6-1 si chiude in appena 21 minuti. L’indiano prova a resistere nel secondo set, con alcuni game lunghi e palpitanti (il terzo regala sei palle break, il settimo tre). L’azzurro riesce però a chiuderla quando è il suo turno di battuta e il 6-4 significa Finals di novembre per l’Italia.

Riportato da:Sportmediaset.mediaset.it

Articolo precedenteEmanuele Cammaroto: “L’Everton ha offerto al Napoli una cifra importante per un suo attaccante”
Articolo successivoChiariello:”Il giocatore sarebbe stato il colpo scudetto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24